Tre gol in due partite per Gabbiadini con il Southampton, anche De Laurentiis sorride: si avvicinano i primi bonus!

Una partenza colo botto, decisamente sorprendente. Manolo Gabbiadini ha iniziato nel migliore dei modi la sua esperienza in Premier League con la maglia del Southampton. Per l’ex attaccante del Napoli ben 3 gol in sole due presenze.

I tifosi dei Saints già lo adorano e l’affare che ha portato il bergamasco in Inghilterra pare aver soddisfatto davvero tutti. Il Napoli, dal canto suo, in questo momento guarda con un pizzico di rammarico le gesta del centravanti, che però in 2 anni all’ombra del Vesuvio non ha mai realmente mostrato tutte le proprie qualità. E allora il presidente De Laurentiis, che ha sempre creduto nelle qualità di Gabbiadini, si è voluto tutelare con l’inserimento di bonus alla portata di Manolo nel contratto di cessione.

Il trasferimento ha portato nelle casse azzurre 17,5 milioni di euro più altri 3 di bonus, oltre al 10% sulla futura rivendita del calciatore. E proprio sul raggiungimento dei suddetti tre milioni di bonus ci sono importanti aggiornamenti. Il giornalista di SKY, Gianluca Di Marzio, ha infatti svelato i dettagli dell’accordo tra Napoli e Southampton.

I bonus dicevamo: 2 milioni (a step di 500 mila euro) legati ai gol, 1 milione (a step di 200 mila euro) legato alle presenze. Nello specifico, il Napoli otterrà i primi 500 mila euro di bonus al raggiungimento di 12 reti di Gabbiadini. Altri 500 mila arriveranno se dovesse segnare 20 gol, lo stesso se dovesse raggiungere quota 30 e 40 gol, per un totale, appunto, di 2 milioni. E i bonus per le presenze? Primi 200 mila euro che verranno riconosciuti dopo la quindicesima presenza con la maglia dei Saints, mentre i restanti arriverebbero alla gara numero 30, 45, 50 e 75, per un totale di 1 milione.

Per il calciatore, invece, un contratto da 4 anni e mezzo con ingaggio a salire che partirà da 2,5 milioni di euro a stagione. Insomma, un’affare che alla fine ha messo davvero tutti d’accordo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tre gol in due partite per Gabbiadini con il Southampton, anche De Laurentiis sorride: si avvicinano i primi bonus!

Impostazioni privacy