Una certezza in vista del Real: torna la coppia Albiol-Koulibaly e il Napoli non subisce gol

Archiviato il match con il Genoa, il Napoli ora può finalmente concentrasi sull’importantissima sfida di Champions League contro il Real Madrid. L’anticipo  contro il Grifone ha comunque dato a Maurizio Sarri alcuni indizi buoni per la sfida del Santiago Bernabeu. Oltre alle conferme Mertens e Zielinski, segnali importanti dalla difesa.

La coppia centrale Albiol-Koulibaly è la certezza assoluta per il tecnico azzurro: con il ritorno del senegalese al fianco dello spagnolo il Napoli riesce a chiudere il match a porta inviolata. Una buona notizia per Pepe Reina che in questo nuovo anno aveva sempre subito gol in campionato, ad eccezione del match di Coppa Italia contro la Fiorentina dove il Napoli vinse per 1-0. In Serie A gli azzurri non chiudevano il match a rete inviolata dalla vittoriosa trasferta di Cagliari, lo scorso 11 dicembre.

Il ritorno di Koulibaly è stato dunque importante visto anche il prossimo periodo che vedrà il Napoli impegnato su più fronti e con alcuni scontri decisivi, ad esempio con la Roma in campionato e con la Juve in coppa. Senza il franco-senegalese, in campionato, la porta è stata sempre violata.

Merito va anche all’altra metà del duo centrale, ovvero Raul Albiol: lo spagnolo mercoledì affronterà la sua ex squadra e la sua presenza è di vitale importanza. Con lo spagnolo in campo la media punti del Napoli è di 2,4. Senza invece la difesa soffre e la media degli azzurri scende fino all’ 1,6.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Una certezza in vista del Real: torna la coppia Albiol-Koulibaly e il Napoli non subisce gol

Impostazioni privacy