Aspettando il Genoa, il ricordo del giorno più bello: SERIE A!

Domani sera alle 20.45, il Napoli sfiderà il Genoa nell’anticipo del venerdì della 24esima giornata di Serie A. Ogni volta che il cammino degli azzurri si incrocia con quello dei genoani, è impossibile non viaggiare a ritroso con la mente fino a quel 10 giugno 2007. Una data, ormai, impressa a chiare lettere nella storia recente (e non solo) azzurra: il ritorno nella massima serie dopo l’inferno del fallimento, la faticosa risalita fino alla luce.

La stessa sorte aveva accomunato le due società: erano precipitate in C, il Genoa per illecito sportivo. Quell’anno, in Serie B, si erano contese con onore il secondo posto (dietro alle spalle della Juventus). Ma quel giorno, il destino fu lieve e scrisse una storia di calcio dolce e commovente.

Serie A

Il risultato maturato a Piacenza permise ad azzurri e rossoblù (tifoserie gemellate da tempo) di poter festeggiare insieme l’approdo in Serie A. E si videro scene da film: El Pampa Sosa che abbracciava un suo avversario in campo con il match ancora in corso, Masiello del Genoa che giocò gli ultimi minuti finali senza maglia e, soprattutto, l’invasione di campo finale con la festa dei tifosi: un mix di colori, due popoli uniti ed un unico grido: SERIE A!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Aspettando il Genoa, il ricordo del giorno più bello: SERIE A!

Impostazioni privacy