L’Uefa celebra lo staff medico del Napoli: solo 9 infortuni in 5330 ore di lavoro, è record

Dei record del Napoli ottenuti sul campo se ne è parlato a lungo, ma forse a fare più rumore sono quelli ottenuti grazie ad un lavoro quotidiano di persone che spesso non figurano davanti alle telecamere ma tuttavia sono le più importanti. Stiamo parlando dello staff medico di una società calcistica, staff medico che assume particolare importanza se si parla di Napoli.

STAFF MEDICO CELEBRATO IN EUROPA: I NUMERI DEL SUCCESSO

Sì perché lo staff medico del Napoli è uno dei migliori al mondo del settore, tanto da essere celebrato persino dall’Uefa, come ricorda l’edizione odierna di Tuttosport.

Infatti nonostante il Napoli, per carichi di lavoro ed ore sul campo (5330, divise in 4803 di allenamento  e 507 di partita) , e soltanto 4 in allenamento, un’inezia se confrontati con i dati di altre società italiane. Tanto è vero che gli azzurri hanno una media di 0,8 infortuni su 1000 ore di allenamento, dati pazzeschi rispetto alla media delle altre (2,6).ha subito soltanto 9 infortunio

Questo lavoro così ben fatto dal dott. Alfonso De Nicola, e coordinato da Enrico d’Andrea e Raffaele Canonico ha portato il Napoli tra i migliori club europei per condizione fisica ed ha fatto rizzare le orecchie a parecchie squadre, che avevano provato a portar via da Napoli l’equipe medica sopracitata. Il Napoli può dunque dormire sogni tranquilli, ai muscoli ci pensa uno dei migliori staff europei.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'Uefa celebra lo staff medico del Napoli: solo 9 infortuni in 5330 ore di lavoro, è record

Impostazioni privacy