L’ora di Pavoletti: contro il Genoa dovrebbe essere lui a sostituire Callejon

Il cartellino rosso rimediato contro il Bologna può costare cara a José Callejon. Lo spagnolo, infatti, a causa dell’espulsione diretta ricevuta per aver scalciato il suo avversario, potrebbe addirittura scontare due turni di squalifica. Sarri sta già riflettendo sulle alternative, pur sapendo che non sarà facile rimpiazzare chi dal campo si è assentato solo due volte nei tre anni trascorsi in azzurro.

Napoli-Genoa dunque potrebbe essere l’occasione di Leonardo Pavoletti. Il bomber livornese ha una voglia matta di mettersi in mostra e proprio contro la sua ex squadra potrebbe avere una chance importante. Come testimonia Il Mattino, il centravanti gode della massima stima di Sarri, che lo apprezza da tempo. Dopo le scialbe prestazioni contro Spezia e Palermo un’occasione da titolare diverrebbe importante per testare la caratura del ragazzo ed anche per iniziare le prime turnazioni in vista del periodo di fuoco. Inoltre un altro dato fa riflettere sulla propensione al goal del neoacquisto: la sua media reti. Pavoloso, infatti, realizza in media un goal ogni 136 minuti, trovando al quarto posto della speciale classifica in questione dopo Higuain (1 ogni 106′), Gabbiadini (1 ogni 124′) e Mertens (1 ogni 130′). Proprio quest’ultimo quindi potrebbe essere spostato sulla fascia, anche se le sue recenti prestazioni mettono in difficoltà Sarri, dato che il belga lì al centro sta facendo ammattire tutte le difese avversarie. Eventualmente pronto anche Giaccherini – idealmente sostituto di Callejon – mentre Milik è più probabile entri a partita in corso.

La partita con il Genoa per poi arrivare bene al Real Madrid. Sarri vuole studiare bene le sue mosse per tenere tutti sull’attenti; nel periodo di fuoco ogni calciatore della rosa tornerà sicuramente utile.

Home » Copertina Calcio Napoli » L’ora di Pavoletti: contro il Genoa dovrebbe essere lui a sostituire Callejon

Impostazioni privacy