Reina: “Abbiamo giocato un gran calcio, sul campo del Bologna non è mai facile fare risultato. Real Madrid? Sarà un regalo per tutti noi, ma adesso pensiamo solo al Genoa”

Pepe Reina, portiere del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della bella vittoria esterna contro il Bologna. Così a Premium Sport:

Il vero protagonista è stato il Napoli. Abbiamo giocato un gran calcio, il Bologna era in salute, non era facile, qui si fa sempre fatica a fare risultato. Poi Hamsik e Dries, con le loro triplette, è stato sicuramente merito loro.

Partita di Madrid? Ci manca ancora il Genoa, poi penseremo a quella partita che tutti vogliamo giocare. E’ un regalo per noi. Siamo in salute e fiduciosi, dobbiamo continuare a lavorare e poi arriverà il bello.

Chi si porta il pallone a casa? Tutti e due, è giusto così! (ride, ndr). Il raccattapalle aveva il pallone per entrambi, è giusto così.

Non dobbiamo pensare alla Champions, anche se l’abbiamo tutti nel mirino, ma ora pensiamo alla gara col Genoa.

Domani sarà una bella domenica in famiglia con il ragù sulla tavola. 

Pronostico Juventus-Inter? Oggi abbiamo importantissimo, domani come va va. Non possiamo fare nulla per cambiare le loro partite, quindi se ci sarà un pareggio, bene.

Sono dispiaciuto per i gol subiti, dobbiamo trovare l’equilibrio giusto. La nostra forza deve essere prima la difesa e poi l’attacco.

Quando si vincono le partite 2-1 o 3-1 mi sta anche bene, ma dobbiamo migliorare per finire bene la stagione lassù in classifica.

Rientro di Milik? E’ un ragazzo che ha tanta voglia, ha fatto un recupero record grazie anche allo staff medico.

Si è messo a disposizione, si è messo in forma per rientrare in squadra e speriamo ci dia una mano da qui a fine stagione”.

SKY – “Contento per la prestazione. Il mio assist a Zielinski? Noi possiamo creare difficoltà quando andiamo in transizione veloce. Sanno che io voglio ripartire veloce ed oggi è andata bene. Sono contento di aver dato una mano in questo senso.

Il Real? Dobbiamo essere umili, lavorare e migliorare. È una sfida che ci fa piacere giocare, un premio per tutti noi; però dobbiamo andare lì e lottare.

Dispiace aver preso gol, ma va bene se vinciamo le partite. Sono contento per Marek e Dries, sono giocatori fantastici.

Juve-Inter? La guarderemo con tranquillità, noi abbiamo fatto il nostro. Almeno una di loro non conquisterà 3 punti che saranno preziosissimi. Comunque vada per noi andrà bene”.

RAI – “Sono contento perché questo è un campo difficile e contro una squadra che ultimamente ha fatto benissimo.

Napoli che può impensierire il Real? La squadra è pronta, il Real ci metterà in difficoltà ma noi vogliamo essere protagonisti e fedeli al nostro modo di giocare, solo così possiamo impensierire una squadra così forte.

Intelligenza di un centrocampista? Non ce la facevo a correre dietro la palla ma mi sarebbe piaciuto fare il centrocampista (ride ndr).

Sono contento di aiutare la squadra il più possibile. Chi si è portato il pallone a casa Marek o Dries? Entrambi”.

Tv Luna – “Siamo contenti e soddisfatti perché era un campo difficile con una squadra in salute. Dovevamo approcciare così: belli, intensi e cattivi. E’ stato importante parare il rigore per dare una mano alla squadra e per la dinamica della partita.

Quando si pareggia in casa e meriti di più hai la rabbia giusta per affrontare le partite successive. Questa squadra sta crescendo e non deve perdere la fiducia. Poi giochiamo sempre in modo fedele alle nostre idee e questo ci aiuta. La consapevolezza di essere forti e l’autostima sono le cose più importanti.

Per ottenere i risultati bisogna esprimere bel gioco, quindi dobbiamo sempre attenerci alla nostra identità. Questo è un momento cruciale della stagione in cui dobbiamo fare punti ed essere fedeli e il nostro stile di calcio.

Vendetta? No, sono cose che capitano. Siamo contenti di aver vinto oggi non in relazione all’anno scorso; quella partita l’abbiamo già scordata.

Venerdì sarà importante vincere per approcciare bene al Bernabeu, ma non pensiamo sempre al Madrid. Ora pensiamo a passare una bella domenica ed a mangiarci un bel ragù!”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Reina: "Abbiamo giocato un gran calcio, sul campo del Bologna non è mai facile fare risultato. Real Madrid? Sarà un regalo per tutti noi, ma adesso pensiamo solo al Genoa"

Impostazioni privacy