Careca: “Il Napoli ha tutto per vincere lo scudetto! Ricordo la nostra partita con il Real, ecco cosa servirà al Napoli per batte i blancos”

Antonio Careca ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini de Il Mattino. Queste le sue principali dichiarazioni:

“Adesso c’è tutto per poter vincere lo scudetto: la squadra c’è, la rosa è più larga, la società è forte, la tifoseria è unica. Certo che esiste la possibilità di vincerlo. Il Napoli in questi ultimi anni ha vinto due coppe Italia e la Supercoppa ma lo scudetto è un’altra cosa. Chiaramente è difficile perché la Juve ha la rosa più forte ma il Napoli deve crederci e provarci fino in fondo.

La Juve è più forte in difesa perché pochi gol, mentre il Napoli l’attacco del Napoli è il migliore della Serie A. Quello di Milik è un rientro molto importante per il Napoli, ha cominciato bene dimostrando maturità, si è inserito subito: un attaccante di qualità e anche veloce. Sarà utilissimo a Sarri. Mertens? Un attaccante che ha sempre avuto grande qualità, quest’anno che sta giocando con più continuità la sta tirando fuori tutta”. 

Callejon? Lui gioca più largo e poi ti sorprende con i suoi tagli verso il centro, un attaccante moderno, fondamentale per il gioco del Napoli. Insigne? Cresce sempre di più ed è arrivato in Nazionale. E poi è napoletano, quindi ci mette quel qualcosa in più. Il Real Madrid? Abbiamo sbagliato qualcosa nella prima partita, quando perdemmo 2-0 e la qualificazione si complicò. Al San Paolo dopo nove minuti colpii di testa e Francini fece gol. Sfiorammo più volte il raddoppio e poi prendemmo il gol di Butragueño e non riuscimmo a segnare altre due reti. Il Real aveva più esperienza.

E’ sempre una squadra forte, Cristiano Ronaldo è un fenomeno, Zidane conosce molto bene il calcio italiano: premesso ciò, dico però che il Napoli se la può giocare. Deve giocare una grande partita a Madrid: se riesce a fare un buon risultato poi in casa potrà ribaltare il risultato”. 

Home » Copertina Calcio Napoli » Careca: "Il Napoli ha tutto per vincere lo scudetto! Ricordo la nostra partita con il Real, ecco cosa servirà al Napoli per batte i blancos"

Impostazioni privacy