Donadoni: “Avversario di grande livello, ma giocheremo le nostre carte. Diawara e Giaccherini? Ognuno fa delle scelte”

Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Napoli:

La vittoria dell’anno scorso? E’ sicuramente un’altra partita, la tipologia di gioco resta la stessa ma i giocatori hanno cambiato le loro abitudini. E’ un avversario di grande livello, che sta ottenendo grandi risultati. Noi dobbiamo essere compatti e aggressivi per metterli in difficoltà. Bisogna scendere in campo rispettando il blasone del Napoli, ma giocando le proprie carte. Destro? Nelle ultime partite è stato importante.

Diawara e Giaccherini: “I discorsi sull’accoglienza e le scelte che hanno fatto non mi interessano. Per me è fondamentale l’aspetto sportivo, ognuno fa delle scelte e ne è responsabile. Io non voglio commentare nulla, i rapporti quando erano qui erano ottimi. I rientri? Stanno tutti più o meno bene. Chi è stato assente per tanto tempo ha bisogno di più tempo. Chi va in campo deve avere fame di fare una prestazione sopra le righe. Quando vedi in panchina la determinazione è un fattore positivo. Petkovic sta acquisendo mentalità, anche per il cambio di serie, mi auguro di utilizzarlo quanto prima”. 

La difesa? Si deve all’atteggiamento di tutta la squadra. L’atteggiamento che bisogna avere è quello, ripartendo con voglia di fare e convinzione nei propri mezzi”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Donadoni: "Avversario di grande livello, ma giocheremo le nostre carte. Diawara e Giaccherini? Ognuno fa delle scelte"

Impostazioni privacy