ESCLUSIVA – Il Napoli acquista Andrew Delly Marie-Sainte dal Prato, il presidente: “Decisivi i rapporti con Giuntoli, si aggregherà al Napoli già da subito”

Colpo di scena nel mercato del Napoli. In ottica futura, sì, ma anche presente. Andrew Delly Marie-Sainte ha un nome difficile da pronunciare, ma cui – da queste parti – ci si dovrà abituare. Il Napoli l’ha strappato al Prato in prestito con diritto di riscatto. Nota che risalta: l’età. 19 anni (gennaio ’98), due presenze in prima squadra e tanta voglia (e possibilità) di fare bene. Centrale e terzino, sarà – con ogni probabilità – aggregato alla Primavera di Giampaolo Saurini. In esclusiva è intervenuto ai nostri microfoni Nicola Radici, presidente del Prato:

“È una trattativa che non ho seguito in prima persona, l’ha seguita il nostro amministratore delegato Paolo Toccafondi che ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli. Non è ancora ufficiale, ma è una situazione abbastanza definita: ancora poche ore e sarà ufficiale. Si aggregherà al Napoli già da subito. È un calciatore di grande prospettiva, un centrale forte fisicamente: è alto 1,85 ed ha anche un buon piede. Può fare sia il centrale di destra che di sinistra ed è molto bravo anche a livello tattico. Ha tanta prospettiva e moltissimi margini di miglioramento. 

La sua caratteristica migliore è che abbina una buona struttura fisica a un ottimo piede. Con lui ho parlato poche volte ma si allena in pianta stabile con la prima squadra. È un ragazzo molto timido, in questo momento andare in un club importante è un’esperienza che serve. In Lega Pro non si ha questa possibilità: noi siamo invischiati nella lotta per non retrocedere, abbiamo altre priorità, se gli si dà del tempo ha grossi margini di miglioramento”.

Vittorio Perrone
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA – Il Napoli acquista Andrew Delly Marie-Sainte dal Prato, il presidente: “Decisivi i rapporti con Giuntoli, si aggregherà al Napoli già da subito”

Impostazioni privacy