Le statitistiche raccontano una partita, il risultato un altro: che beffa per il Napoli!

Il risultato dice spesso quello che i numeri non dicono; come sostenere il contrario. A parlare, alla fine, non sono tanto le occasioni sprecate ed il gioco creato, ma l’esito del campo. Eppure, volendo in realtà analizzare la partita al di là del pareggio maturato al termine dei novanta minuti, ci sono dei dati che attestano l’entità della beffa ai danni del Napoli.

La Lega Calcio ha riportato il match report ufficiale della gara di ieri, con statistiche rilevanti. Gli uomini di Sarri hanno registrato il 67 % del possesso palla, con il 69 % totale della partita che si è svolto nella metà campo siciliana. Come se non bastasse poi il numero delle azioni realizzate e dei tiri in porta sono impietosi. Mertens e compagni hanno, infatti, manovrato 44 azioni contro le sole 12 azioni rosanero. Ma la beffa più amara è quella derivante dai tiri verso la porta: 20 contro 2. Insomma Nestorovski ha punito gli azzurri più del dovuto, con il Palermo che è stato cinico come forse non mai in questo campionato.

Le statistiche, però, dicono tutto e non dicono niente. Un dato è inequivocabile: la sentenza del campo di ieri è stata forse eccessivamente punitiva per il Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Le statitistiche raccontano una partita, il risultato un altro: che beffa per il Napoli!

Impostazioni privacy