Federico Higuain: “Gonzalo sta benissimo a Torino, la Juve è una famiglia. Ritorno al San Paolo? Mi aspetto che la gente lo tratti bene”

Federico Higuain, fratello di Gonzalo, è stato intervistato da Tuttosport. Ecco alcuni stralci della sua intervista:

«Sono orgoglioso, lo è tutta la mia famiglia. Per noi è il Gonzalo di sempre, ma sapere che è diventato uno dei calciatori più forti del mondo ci rende felici, anche perché sappiamo che questo era il suo sogno. Che ragazzo era? Molto tranquillo e riservato, come è adesso. Quando non era a giocare, stava in casa con mamma e papà. Le critiche? ‘Fai il massimo e non pensare a quello che dicono gli altri’. L’ho detto a lui, ma vale per tutti, non solo per gli sportivi. La Juventus? Parliamo molto, è vero. Ma Gonzalo ha deciso di trasferirsi alla Juve da solo, seguendo le proprie sensazioni. Se è felice? Moltissimo.

Si trova bene nel club, con lo staff tecnico, con la città. L’ho appurato di persona quando sono stato a trovarlo a Torino. Penso che Gonzalo resterà alla Juventus a lungo. Da fratello me lo auguro: la Juventus è un top club, ma pure una bella famiglia. Non so se realizzerà 20 o 50 gol, vedremo… Tutti gli anni c’è qualcuno che lo critica, ma poi lui alla fine viaggia sempre a 20, 25, 30, 36 gol. 

Non è una casualità… Sarebbe strano se ne segnasse soltanto 5. Gonzalo possiede un istinto incredibile e lo vedo in grandissima condizione. Il peso? Pensavo che molta gente era annoiata e passava il tempo in questo modo… Il calcio è un “negozio” difficile… Ma non è solo il caso di Gonzalo. Penso alle cattiverie che si dicono su Messi, Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic. I più grandi sono sempre nel mirino. Ritorno al San Paolo? Penso che saranno partite difficili per la Juventus, non per Gonzalo. Ha segnato tantissimi gol con la maglia del Napoli, mi aspetto che la gente lo tratti bene”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Federico Higuain: “Gonzalo sta benissimo a Torino, la Juve è una famiglia. Ritorno al San Paolo? Mi aspetto che la gente lo tratti bene”

Impostazioni privacy