ESCLUSIVA – Giaccherini piace soprattutto alla Fiorentina, per il Milan non è una priorità. Da escludere la pista Roma

Gli ultimi giorni, come spesso accade, animano il calciomercato. Nuove trattative sbocciano e si concludono nel corso di poche ore. E questa potrebbe essere anche la sorte di Emanuele Giaccherini.

La notizia del giorno è infatti la richiesta dell’agente dell’esterno in forza al Napoli, Furio Valcareggi, che ha chiesto la cessione del calciatore (LEGGI QUI). Troppo poco lo spazio alla corte di Sarri, e dunque meglio andare a giocare altrove. Ammesso che il Napoli sia d’accordo. Già, perché soprattutto per le cessioni il mercato del club partenopeo è decisamente bloccato in questa sessione invernale. Lo dimostrano i “casi” Gabbiadini, o anche quelli di El Kaddouri e Grassi. Tutti giocatori in cerca di una sistemazione che ancora non è stata trovata.

Quello che è certo, è che per Giaccherini qualche contatto c’è stato eccome. Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, la società che ha mostrato più interesse verso l’esterno ex Bologna è la Fiorentina. La squadra di Paulo Sousa potrebbe garantire più spazio al giocatore ed è da considerare in pole per l’eventuale corsa a Giaccherini, anche se una trattativa vera e propria al momento non c’è. Più staccato il Milan che non considera il napoletano una scelta primaria. Soltanto se dovessero saltare i vari Ocampos o Lazovic, con cui c’è un discorso con il Genoa, allora Galliani potrebbe chiedere a Giuntoli il prestito di Giaccherinho.

Smentito, al momento, l’interesse della Roma che non si è fatta sentire con il Napoli per avere il giocatore. Quella giallorossa, ad oggi, sembra la pista meno praticabile tra quelle citate. Va ribadito, inoltre, come la posizione degli azzurri sia quella di non cedere Giaccherini in questa sessione di mercato. Vedremo se tale convinzione cambierà in questa ultima settimana di mercato.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Edoardo Brancaccio

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA - Giaccherini piace soprattutto alla Fiorentina, per il Milan non è una priorità. Da escludere la pista Roma

Impostazioni privacy