Il Napoli mette il turbo in trasferta: nessuno ha fatto meglio in Serie A. E che numeri per Mertens…

Prima Lorenzo Insigne poi José Callejon e il Napoli conquista anche San Siro. Un 2-1 che non ammette repliche e poteva essere ancora più netto. Gli azzurri sono oramai la bestia nera del Milan: negli ultimi 5 match in cui ha incontrato i partenopei, i rossoneri hanno vinto solo una volta. L’anno scorso al Meazza fu 4-0, quest’anno 2-1. Cambia la stagione, cambiano gli uomini, ma non  il risultato.

NAPOLI TRASFERTA: NESSUNO COME GLI AZZURRI

Se prima il San Paolo era la cassaforte dai punti sicuri del club di De Laurentiis, quest’anno c’è un dato da non sottovalutare. Il Napoli infatti ha conquistato 18 punti in trasferta, più di ogni altro club di Serie A. Numeri che indicano una maturazione della compagine di Sarri che la classifica conferma (2°posto in attesa della Roma). L’anno scorso il Napoli collezionò 31 punti in trasferta a conclusione della stagione 2015/2016. E la Juventus vinse l’ultimo scudetto proprio lontano dalle mura amiche. I partenopei 51 punti in casa contro i 50 dei bianconeri. I torinesi, invece, ben 41 punti in trasferta, 10 in più dei campani.

MERTENS E INSIGNE IMPRESCINDIBILI

Lorenzo Insigne non solo ha segnato un goal strepitoso ieri, ma rappresenta l’acqua santa per il Diavolo. Il Milan è infatti la sua vittima preferita in Serie A con 5 goal all’attivo. Ma i numeri di Dries Mertens continuano a fare ancora più paura (agli avversari). Il belga ha partecipato a ben 11 reti nelle ultime sei presenze in campionato regalando 9 goal e 2 assist. La domanda sorge spontanea: con Arek Milik quante reti in più potrà fare il Napoli che, al momento, è già l’attacco più prolifico della Serie A?

Fabrizio Novellino 

Riproduzione riservata

Scarica QUI la nostra APP per IOS e Android

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Il Napoli mette il turbo in trasferta: nessuno ha fatto meglio in Serie A. E che numeri per Mertens...

Impostazioni privacy