Tuttosport, che attacco a Sarri e Montella! “Le classifiche non si fanno con i soldi del Monopoli, lo sanno anche i bambini”

Alla vigilia di Milan-Napoli Sarri e Montella hanno battagliato a colpi di dialettica. Importante lo scambio (termine tennistico) sui fatturati dei rispettivi club. L’edizione odierna di Tuttosport scrive in merito:

“Montella e Sarri, ieri, alla vigilia di Milan-Napoli, hanno tirato nuovamente fuori un discorso che davvero non sta in piedi. Intanto perché non è una gran scoperta affermare che chi vince di più (e quindi va più avanti in Champions, ecc ecc) ha un maggiore fatturato: lo sanno anche i bambini. E poi perché non si può accettare, specie da uomini di sport, che le classifiche siano fatte con i soldi del Monopoli e non con le prestazioni in campo. Nessuno nega i favori di cui possa godere un club che investe milioni sul mercato, rispetto a chi non ha un euro e non fa mercato. Ma qui, davvero, il discorso basta e avanza.

Lo sport, per fortuna, non fa altro che divertirsi a smentire i pronostici: e proprio il Milan ne è esempio lampante. Sta andando meglio quest’anno, con il mercato a costo zero, che non nei due anni precedenti, quando Galliani aveva bruciato, mal contati, un centinaio di milioni di euro. La politica dell’alibi preventivo, che ogni tecnico “aborre” o “aborrisce” che dir si voglia, non può essere tirata in ballo solo quando si parla di soldi. Anche perché poi arriva il Leicester a scompigliare tutte le certezze. Piuttosto, proprio nella settimana in cui Maradona è tornato a Napoli e Van Basten è tornato a farsi sentire, piace scoprire che Milan-Napoli, se non proprio come negli anni ‘90, è comunque tornata ad essere di nuovo una partita che vale per l’Europa che conta”.

Vittorio Perrone

20 anni, giornalista pubblicista. Redattore di SpazioNapoli.it dal 2014, Caporedattore da Settembre 2017. Collaboro con Rompipallone.it e il quotidiano "Roma". Disordinato, sognatore, avvocato delle cause perse.
Gestione cookie