PRIMAVERA – Dura trasferta a Cesena per il Napoli: Saurini deve fare ancora a meno dei bomber Liguori e Negro

CESENA NAPOLI PRIMAVERA/ Torna in campo il Napoli Primavera. Prima gara del girone di ritorno per gli azzurrini che saranno impegnati sul campo del Cesena in un match particolarmente importante per il raggiungimento dei playoff.

I romagnoli sono al 9° posto della classifica con 16 punti all’attivo. Frutto di 4 vittorie, altrettanti pareggi e 5 sconfitte; una di queste ottenute proprio nella gara d’andata a Sant’Antimo quando gli azzurri si imposero per 1-0 con gol di capitan Granata. Il Cesena non ha particolari ambizioni di classifica, però è una formazione che non va sottovalutata e che è stata capace di imprese di rilievo, come il pareggio strappato per 1-1 sul campo del Verona ex capolista.

Già, ex capolista. I veneti infatti hanno perso la testa della graduatoria del girone A a causa del Napoli che li hanno sconfitti per 1-0 nell’ultimo turno di campionato. Vittoria fondamentale per i partenopei che così si sono portati al 6° posto a quota 22 punti in classifica, a meno 5 punti dalla zona palyoff. Ecco perché ottenere un nuovo successo sarebbe di fondamentale importanza per gli azzurrini.

L’impresa sarà Tutt’altro che semplice. Infatti il tecnico Giampaolo Saurini deve fare ancora a meno dei due bomber della sua squadra: Luigi Liguori, che sconta la seconda delle tre giornate di qualifiche comminate dal giudice sportivo, e Antonio Negro ancora alle prese con problemi di natura fisica. Buone notizie per le altre zone del campo dove rientrano il terzino Luigi D’Ignazio e il centrocampista Gerry De Simone.

La formazione dunque dovrebbe prevedere, nel consueto 4-3-3 del mister partenopeo, in porta la conferma di Schaeper. In difesa ci sarà Schiavi sulla fascia destra, i centrali saranno Granata e Milanese, mentre a sinistra agirà il rientrante D’Ignazio. A centrocampo De Simone dovrebbe partire dalla panchina, con Saurini che dovrebbe confermare in blocco l’ottimo centrocampo visto all’opera contro il Verona. E dunque in cabina di regia ci sarà Otranto con ai suoi lati Basit e Acunzo. In avanti scelte obbligate con Della Corte a destra, il classe 2000 Gianluca Gaetano ancora adattato al centro dell’attacco e infine Raffaele Russo che agirà sulla sinistra. Scalpitante in panchina l’esterno Gianluca Catavere pronto ad entrare a partita in corso.

CESENA NAPOLI PRIMAVERA, LA PROBABILE FORMAZIONE AZZURRA:

NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; Basit, Otranto, Acunzo; Della Corte, Gaetano, Russo. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA – Dura trasferta a Cesena per il Napoli: Saurini deve fare ancora a meno dei bomber Liguori e Negro

Impostazioni privacy