Mertens fa l’Higuain: un gol ogni 98′, in Serie A nessuno come lui!

Lo scorso dicembre è stato sicuramente tra i mesi più emozionanti della carriera calcistica di Dries Mertens, che ha trascinato il Napoli a suon di gol e prestazioni.

Stamane Il Corriere dello Sport ha analizzato i dati del folletto di Leuven, evidenziando che al momento il belga è a quota 16 reti in stagione. Complice l’infortunio Milik il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha voluto sviluppare la sua idea, piazzando il numero 14 da falso nueve ed i risultati hanno pienamente confermato l’intuizione dell’allenatore. L’ex PSV sta facendo sognare tutto il popolo azzurro, ed a perorare la sua causa arrivano anche i numeri. Come si legge sul Corriere infatti Mertens ha una media realizzativa di un gol ogni 98′: è il primo in Italia.

Con questi numeri spaventosi si lascia alle spalle calciatori del calibro di Cristiano Ronaldo (1 gol ogni 104′), Lewandowski (1 gol ogni 104′), Kane (1 gol ogni 108′), Suarez (1 gol ogni 114′) ed anche Gonzalo Higuain (1 gol ogni 117′). Insomma, sono numeri abbacinanti, se si pensa che il ruolo originario del belga non è quello di punta. In questa speciale classifica il folletto azzurro occupa la posizione numero 4, alle spalle di Messi, Cavani ed Aubameyang.

Home » Copertina Calcio Napoli » Mertens fa l'Higuain: un gol ogni 98', in Serie A nessuno come lui!

Impostazioni privacy