RELIVE/ Sarri: “Domani gara difficile. Milik non è pronto, Pavoletti neanche. Maradona sta bene in un campo, sarebbe emozionate se venisse. Mercato? Non mi aspetto un cazzo!”

La diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri finisce qui. Per restare sempre aggiornati continuate a seguirci su SpazioNapoli.it. 

SOGNI – Siamo la quinta,sesta forza del campionato. Abbiamo gli stessi sogni dei tifosi, ma poi bisogna fare i conti con la realtà.

101% – L’unico modo per andare avanti è preparare le partite singole. Dobbiamo dare il centouno percento, pochi gruppi ci riescono. Solo questo dobbiamo fare adesso, senza mai guardare oltre. Champions e Real Madrid lontane, il campionato è la priorità.

MERCATO – Natale e la befana sono passati, non mi aspetto più un cazzo dal mercato (ride, n.d.r).

RIFORMA MONDIALE 2026 – Questo è un modo per raccogliere voti in Uefa, Fifa. Non ha senso alcuno.

GABBIADINI – Come nelle ultime partite, quando chiamato in causa, o dall’inizio, si è fatto trovare pronto. Per me non è cambiato niente rispetto a quattro giorni fa, ha la stessa considerazione degli altri.

DIFESA – Strinic ha avuto solo crampi, è recuperato. Vlad sta abbastanza bene, ha qualche fastidio ma vediamo oggi se va completamente a posto o meno.

PAVOLETTI – Leonardo non rientra nel novero delle scelte, ha fatto tre allenamenti ed è stato fermo tanto. Quindici minuti contro lo Spezia erano doverosi, però deve ancora migliorare. Può fare qualche spezzone di partita, ma non lo vedo ancora pronto per i novanta minuti. In area di rigore si muove bene, rientra nelle sue caratteristiche, non ha ancora gamba però, vediamo quando sarà completamente pronto. Mi sembra voglioso, professionale, penso lo farà velocemente.

FUTURO – Sempre difficile parlare di cicli lunghi, questa è una squadra con tanti giovani ed esperti, teoricamente potrebbe avere un ciclo di qualche anno di buon livello, poi dipende anche dalla crescita dei più giovani. E da quanto sarà veloce o lento il declino dei più vecchi.

DIFETTI – Dobbiamo risolvere i piccoli balckout, questo è il piccolo miglioramento che deve ricercare questa squadra. Ci sono grandi margini di crescita, ma dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista.

MARADONA – Diego sta bene  in uno stadio, vederlo al San Paolo sarebbe meglio che al San Carlo. Lui ha le chiavi dello stadio, è il proprietario legittimo. Penso che sceglierà lui se venire o meno, a noi farebbe non piacere ma di più.

MILIK – Il ritorno di Milik è teorico, il ragazzo ha avuto l’ok ma tra la guarigione e l’efficienza agonistica il passo è lungo. Non sta facendo partitelle, ha ancora da compiere un percorso e vedremo in quanto tempo riuscirà a rimettersi alla pari coi compagni. Lui è stato veloce, con dedizione e professionalità. Ci fa ben sperare che ci siano tempi ristretti per il ritorno al 100%.

PESCARA – La squadra che più ci ha messo in difficoltà, così come con altre. Partita complicata, la squadra non ha raccolto quanto merita. Hanno qualità di palleggio e mette in difficoltà gli avversari. Memori dell’andata dobbiamo essere umili ed attenti.

Buongiorno a tutte le lettrici ed i lettori di SpazioNapoli.it. Vi diamo il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri che, dalle ore 14.00, parlerà alla stampa per presentare il match di Serie A Tim, valido per la prima giornata del girone di ritorno, contro il Pescara, in programma domani allo stadio San Paolo alle ore 15.00.

La nostra redazione seguirà per voi la conferenza integrale, dandovi aggiornamenti minuto per minuto.

Dal nostro inviato al Centro Sportivo di Castel Volturno, Pasquale Giacometti. 

Home » Copertina Calcio Napoli » RELIVE/ Sarri: "Domani gara difficile. Milik non è pronto, Pavoletti neanche. Maradona sta bene in un campo, sarebbe emozionate se venisse. Mercato? Non mi aspetto un cazzo!"

Impostazioni privacy