Higuain: “Emozionante tornare al San Paolo, a Napoli tre anni meravigliosi. Sono grato alla gente, andare alla Juve non è stata una decisione semplice”

Gonzalo Higuain ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini di Tuttosport, soffermandosi anche sulla propria esperienza a Napoli. Ecco alcuni stralci delle sue dichiarazioni:

“Juventus? Quando ho scelto sapevo che mentalità avrei trovato. Avendo già giocato nel Real e nel Napoli non mi mancava esperienza. Juve e Real si assomigliano, entrambe scendono in campo per vincere. Quando mio fratello mi ha detto che mi voleva la Juve sono rimasto tranquillo. I dirigenti sono stati molto decisi fin dal primo giorno che ne abbiamo parlato. E’ stata una decisione difficile, venire qui e lasciare Napoli non è stato facile, ma era quello che mi sentivo di fare e sapevo che sarebbe stata la scelta giusta per me. Non è stata presa in due giorni. 

Sarà emozionante tornare al San Paolo, al Napoli ho vissuto tre anni meravigliosi e sarò sempre grato alla gente. Con Sarri e con la squadra mi sono lasciato bene, con molti sono ancora in contatto. Con il presidente no. Quando arrivi alla Juventus ti rendi conto del perché vincano da anni, arrivi a Vinovo e vedi una fame unica. Gli arbitri? Io cerco di trattarli sempre con rispetto, però sono impulsivo. Dovrei arrabbiarmi di meno. Io ho semplicemente realizzato il mio sogno di diventare calciatore. Per riuscirci mi sono fatto un culo così. A 9 anni prendevo 3-4 autobus e mia mamma si alzava alle sei per me. Ho rinunciato ai compleanni con gli amici e tante altre cose. Nel calcio c’è troppo odio, non in campo, ma attorno. Uno sport così bello merita di essere più piacevole. 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Higuain: "Emozionante tornare al San Paolo, a Napoli tre anni meravigliosi. Sono grato alla gente, andare alla Juve non è stata una decisione semplice"

Impostazioni privacy