PRIMAVERA – Ritorna il campionato dopo la sosta: il Napoli affronta la capolista Verona con tre assenze pesantissime

NAPOLI VERONA PRIMAVERA/ Finalmente ci siamo, ricomincia il campionato. Sì, le formazioni Primavera tornano in campo dopo la sosta natalizie e dopo gli impegni in Coppa Italia. Impegno durissimo per il Napoli che dovrà vedersela contro la capolista Hellas Verona.

I veneti sono la grande sorpresa di questo torneo. Sin dalla prima giornata si sono assestati in testa alla classifica e la dominano con 27 punti all’attivo, due in più della Fiorentina seconda e 8 in più del Napoli al momento ottavo in graduatoria. Gli azzurrini dovranno fare molta attenzione al duo d’attacco della formazione di mister Pavanel, composto dagli slovacchi Slovanec (11 gol) e Tupta (6 gol).

Assenze pesanti invece per mister Giampaolo Saurini. Negli azzurrini infatti mancheranno tre giocatori fondamentali: in attacco mancheranno i bomber Liguori (squalificato) e Negro (infortunatosi nell’allenamento di ieri), mentre in mediana non ci sarà De Simone che ancora non ha recuperato dall’infortunio rimediato a Firenze nell’ultima giornata di campionato del 17 dicembre. In dubbio anche la presenza del terzino D’Ignazio.

Per far fronte a questa situazione di piena emergenza mister Saurini dovrà inventarsi qualcosa, soprattutto in attacco dove qualche esterno dovrà improvvisarsi punta centrale. Nel 4-3-3 partenopeo dovrebbero perciò partire titolari il portiere Marfella; in difesa linea composta da Schiavi a destra, Granata e Milanese al centro, mentre sulla sinistra se non dovesse farcela D’Ignazio è pronto Riccio. A centrocampo agirà Otranto da regista, ai suoi lati ci saranno Basit e Acunzo. In avanti viste le assenze agiranno Russo, probabilmente da prima punta, con Della Corte sulla destra. Grandi dubbi sulla terza maglia d’attacco con Daddio, Catavere (acquistato a dicembre) e il classe 2000 Gianluca Gaetano, a contendersi un posto.

NAPOLI VERONA PRIMAVERA, LA PROBABILE FORMAZIONE

LA PARTITA – Il calcio d’inizio sarà alle 14.30, e la partita sarà trasmessa anche su Rai Sport 1. Potrete inoltre seguire la diretta testuale del match su www.spazionapoli.it

NAPOLI (4-3-3): Marfella; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; Basit, Otranto, Acunzo; Della Corte, Russo, Daddio. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Ritorna il campionato dopo la sosta: il Napoli affronta la capolista Verona con tre assenze pesantissime

Impostazioni privacy