VIDEO – Alla scoperta di Leandrinho, il nuovo talento del Napoli: storia e caratteristiche dell’attaccante brasiliano!

NAPOLI LEANDRINHO/ Finalmente è ufficiale. Il Napoli ha acquistato Leandro Henrique do Nascimento, meglio conosciuto come Leandrinho (LEGGI QUI L’ANNUNCIO). Il calciatore classe ’98 arriva all’ombra del Vesuvio dopo una lunga trattativa tra i partenopei e la Ponte Preta, al quale vanno circa 600mila euro per il completamento dell’operazione.

Il Napoli così si assicura quello che in Brasile viene definito uno dei migliori prospetti del calcio carioca. Nato l’11 ottobre 1998 a Campinas, Stato di San Paolo, Leandrinho percorre qui tutte le tappe della sua ancor giovanissima carriera: entra nel vivaio della Ponte Preta, gioca, segna e si mette in luce a tal punto da essere costantemente convocato nelle nazionali giovanili del Brasile.

NAPOLI LEANDRINHO, LA CARRIERA

Il 2015 è la sua annata migliore. Al Mondiale Under 17 segna due reti, che però non bastano per evitare l’eliminazione ai quarti di finale per mano della Nigeria. Al campionato Sudamericano di categoria fa il fenomeno: mette in mostra una serie di numeri d’alta scuola e segna 8 reti in altrettante presenze, conquistando il titolo di capocannoniere della competizione e regalando il trofeo alla Seleçao. Poi gli esordi con la maglia della Ponte Preta: prima in Copa do Brasil, successivamente in campionato e quindi in campo internazionale, in una gara di Copa Sudamericana pareggiata contro la Chapecoense.

NAPOLI LEANDRINHO, LE CARATTERISTICHE

Seconda punta agile, veloce e leggera. Così si può definire Leandrinho. Uno che sa giocare allargandosi sulle fasce, sia a sinistra che a destra, prendere palla e puntare l’uomo. Ottimo controllo palla, scatti e frenate, movimenti da brasiliano puro. Su di lui aveva messo gli occhi anche l’Udinese, club sempre attento ai giovani talenti sudamericani. Il Napoli però ha bruciato la concorrenza ponendo le basi del trasferimento già lo scorso anno. Oltre ai friulani, la società di De Laurentiis è riuscita a stapparlo dalle grinfie di importantissimi club europei, quali Real Madrid e Manchester City. Per Leandrinho è quindi l’ora di iniziare una nuovo percorso, e lo potrà fare con calma alla corte di Sarri.

NAPOLI LEANDRINHO, IL VIDEO CON LE MIGLIORI GIOCATE:

https://www.youtube.com/watch?v=tkQmJtOmHeU

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - Alla scoperta di Leandrinho, il nuovo talento del Napoli: storia e caratteristiche dell'attaccante brasiliano!

Impostazioni privacy