ESCLUSIVA/ Napoli su Del Fabro, la strategia di Giuntoli

DEL FABRO NAPOLI – Quando nel 2012, a soli 17 anni, esordì in Serie A, i commenti si sprecarono. Alcuni arrivarono addirittura a paragonarlo a Nesta. La realtà poi si è dimostrata un po’ diversa con Dario Del Fabro, difensore centrale classe ’95 di proprietà del Cagliari e in prestito al Pisa.


DEL FABRO NAPOLI, GIUNTOLI MONITORA IL CALCIATORE


Dopo un brillante inizio di carriera infatti, Del Fabro si è un po’ perso. In prestito al Pescara, poi al Leeds United, il ritorno in Italia all’Ascoli e infine al Pisa, dove gioca attualmente. In Toscana sembra essersi finalmente ritrovato. Ha disputato finora 14 partite in campionato da titolare e 2 in Coppa Italia. Prestazioni buone che hanno attirato nuovamente gli occhi di tanti osservatori calcistici.

DEL FABRO NAPOLI

Un profilo sicuramente interessante, che non poteva sfuggire ad un direttore sportivo come Cristiano Giuntoli. Il dirigente partenopeo è sempre attento ai giovani talenti che si mettono in mostra in Serie B. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il Napoli ha seguito il calciatore in più di un’occasione, traendone sempre ottime relazioni.


CLICCA QUI PER SCARICARE LA NOSTRA APP


Un prospetto importante, per il quale bisogna parlare con il Cagliari che ne detiene il cartellino fino al prossimo 30 giugno: il Napoli potrebbe decidere di prenderlo ora, spendendo relativamente poco, oppure di aspettare la fine del contratto per portarlo in azzurro a parametro zero. Un incontro che potrebbe avvenire presto, se Del Fabro continuerà ad esprimersi come fatto finora al Pisa. L’etichetta di nuovo Nesta è ormai un ricordo, il presente racconta di un calciatore in crescita che potenzialmente può diventare un ottimo difensore. E il Napoli non ha intenzione di lasciarselo scappare.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ESCLUSIVA/ Napoli su Del Fabro, la strategia di Giuntoli

Impostazioni privacy