RELIVE – Sarri: “Vorrei vincere a Napoli, sarebbe speciale. Una cosa legata alla fase difensiva mi ha fatto molto arrabbiare. Pavoletti ci darà una grande mano. Natale? Ho guardato le partite di Samp e Spezia”

SARRI CONFERENZA STAMPA NAPOLI SAMPDORIA/ Termina qui la conferenza stampa di mister Sarri, cari amici di SpazioNapoli. Tanti i temi trattati dal tecnico azzurro che ha messo in guardia la squadra sulla forza della Sampdoria. Interessante anche i discorsi sulla difesa e su quanto ci tenga a vincere qualcosa di importante sulla panchina del Napoli. Sarri ha invece glissato, come suo solito, sulle domande relative alla formazione. Vi ringraziamo per la cortese attenzione.

SARRI CONFERENZA STAMPA NAPOLI SAMPDORIA, RILEGGI LE DICHIARAZIONI

IL SECONDO PORTIERE – Potreste farvi un’idea nella gara contro lo Spezia, ma alla partita successiva potrei cambiare ancora e quindi restereste ancora con il dubbio (ride, ndr).

STRINIC O HYSAJ A SINISTRA – Credo sia dovuto dare un’opportunità a Strinic. Se poi dovesse giocarsela male si vaglieranno altre possibilità.

SU TONELLI – Vedremo se domani debutterà. Dal punto di vista tattico ha meno difficoltà, ma dal punto di vista fisico ne ha avute. Ora ha ripreso ad allenarsi, se gli ho fatto fare 110 partite posso fargliene fare anche 111.

SUI PROBLEMI DIFENSIVI – Si era parlato anche di problema di modulo, di essere prevedibili in attacco. Il Napoli in Italia è la seconda squadra per tiri subiti, quindi funziona bene, ma se ci metti dentro cali d’attenzione e palle perse qualche gol lo prendi, anche se ad esempio sul gol di Defrel c’erano pochi margini, col pallone messo al tempo giusto nel posto giusto, forse su Zarate se si stringe la linea ci sono più margini.

DIFFICOLTÀ SULLE PALLE LUNGHE – Dipende dal fatto che i mediani hanno coperto poco la palla, aprendo così gli spazi. A Firenze i problemi sono arrivati dai centrocampisti e non dai difensori, se quello spazio si apre bisogna andare all’indietro per coprire la profondità, quindi bisogna migliorare la copertura del pallone per avere i difensori subito dietro il centrocampo.

SUL REAL – Se pensassi al Real sarebbe gravissimo. Ora dobbiamo restare concentrati sulle partite con Samp e Spezia. Ho visto 6-7 partite della Samp e 3-4 dello Spezia, le mie vacanze di Natale sono state queste.

SU MAKSIMOVIC – Abbiamo avuto più tempo per lavorare, non è semplice cambiare il modo di pensare di un giocatore nell’interpretare il ruolo. Deve pensare solo alla palla e non più all’avversario, non è facile cambiare dopo 15 anni nel pensare nell’altro modo. È molto più facile inserire un centrocampista o un attaccante, magari è un limite mio, ma si difende così e chi viene qui si deve adeguare.

SARRI CONFERENZA STAMPA NAPOLI SAMPDORIA, SUL GIOCO E IL FUTURO

GUARDIOLA – Guardiola ha preso il Barcellona a 37-38 anni, quindi può smettere un po’ prima. Io sarò costretto ad allenare un po’ di più. Per vincere o allenare il Barcellona? Assolutamente vincere, farlo qui sarebbe speciale per mille motivi che conoscete.

IL GIOCO – Prandelli ha detto che giochiamo il miglior calcio? Non serve a nulla se poi non vinciamo le partite. Troppo spesso abbiamo fatto grandi prestazioni senza raccogliere i tre punti. Questo è un limite mentale che dobbiamo superare per diventare più forti. Ciò che non mi è andato giù nelle ultime settimane è che abbiamo preso gol dal nulla, senza subire e senza concedere supremazia territoriale. Questa cosa mi ha fatto arrabbiare, ma evidentemente questo processo di crescita è ancora lungo.

SULLA SAMP – Domani non è una sfida tra me e Giampaolo, ma tra Napoli e Samp. Loro sono una squadra forte che sviluppa una buona manovra e che ha forti giocatori davanti.

SU PAVOLETTI – Non so se convoco Pavoletti. Con noi non ha fatto lavoro di squadra, quindi giudicherò in serata se sia in grado di darci una mano fin da subito. Sicuramente è un’alternativa interessante perché ha caratteristiche diverse dai nostri attaccanti. Ci tornerà utile nel corso del campionato.

SULLA CONDIZIONE DELLA SQUADRA – Difficile dirlo, lo vedremo domani. Abbiamo lavorato tanto, forse anche troppo ma era inevitabile. Chiriches ha lavorato bene, ma è vero che abbiamo delle assenze, così come è vero che abbiamo sostituti all’altezza.

Arrivato in sala stampa Maurizio Sarri. Può cominciare la conferenza.

Buongiorno cari amici di SpazioNapoli e benvenuti al live testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri. Il tecnico del Napoli parlerà alle ore 14 dal centro sportivo di Castel Volturno per presentare la sfida di campionato con la Sampdoria. La nostra redazione seguirà per voi la conferenza stampa dell’allenatore e vi fornirà gli aggiornamenti in tempo reale.

Dal nostro inviato al centro sportivo di Castel Volturno: Edoardo Brancaccio.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE - Sarri: "Vorrei vincere a Napoli, sarebbe speciale. Una cosa legata alla fase difensiva mi ha fatto molto arrabbiare. Pavoletti ci darà una grande mano. Natale? Ho guardato le partite di Samp e Spezia"

Impostazioni privacy