Giampaolo incorona il Napoli: “Sono la più bella realtà organizzativa d’Italia, Sarri tra i migliori allenatori d’Europa. Noi ce la giocheremo”

Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Napoli. Queste le dichiarazioni:

La partita è impegnativa. Giochiamo contro la più bella realtà organizzativa del calcio italiano e non solo. Il Napoli è una squadra in grado di produrre un gioco offensivo di alto livello. Per noi sarà un bel banco di prova e ci darà la possibilità di capire a che punto siamo. Abbiamo l’obiettivo di stare in partita fino all’ultimo minuto. Bisognerà avere un impatto positivo con la partita, impostarla nella maniera giusta, perché il Napoli se no ti può fare due o tre gol fin da subito. Non dobbiamo uscire mai dalla partita, ma starle attaccati. L’attacco azzurro è forse uno dei migliori di questo torneo

Come sta la squadra? Sul piano della salute fisica sta bene. Chi ha avuto piccoli problemi li ha. Dal punto di vista della capacità di giocare una partita al meglio delle possibilità lo vedremo domani sera. Se il terreno di gioco non è al massimo potremmo risentirne.

Bereszynski (nuovo acquisto, ndr)? Ha la faccia da Linetty, cioè di lavoratore e ragazzo attento. Son ragazzi molto educati, dediti alla causa. Sul piano delle conoscenze è qui da tre giorni, non so che giocatore sia. Non riesco a dare una valutazione se non quella di grande serietà e professionalità che è già importante. Giocherà? Un giocatore che gioca sulla linea difensiva e non ha conoscenza rischia di non fare bene.

Sfida Giampaolo-Sarri? Domani è una sfida fra produttori cinematografici e non fra me e Sarri (ride, ndr). Sarri è fra i migliori allenatore d’Europa. A vedere il Napoli ci si diverte, ha mille risorse“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giampaolo incorona il Napoli: “Sono la più bella realtà organizzativa d’Italia, Sarri tra i migliori allenatori d’Europa. Noi ce la giocheremo”

Impostazioni privacy