Corsi si sbilancia: “Grassi ed El Kaddouri ci farebbero comodo. Koulibaly era un disastro, se oggi è un marziano lo deve a Sarri”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli:

Speriamo che questo 2017 sia di buon auspicio per tutti, il 2016 è stato bello, ma faticoso. I rapporti col Napoli sono ottimali, di stima e rispetto e Giuntoli è il valore aggiunto del Napoli, insieme a Sarri e il suo staff. De Laurentiis ha fatto delle scelte da sportivo e da imprenditori azzeccate.

Grassi è un giovane che magari giocando ad Empoli potrebbe ritrovare brillantezza, a noi farebbe comodo e stesso dicasi di El Kaddouri, ma credo che quest’ultimo sia un po’ più complicato. L’Empoli nella sua piccola dimensione può migliorare i giocatori e nel recente passato lo ha dimostrato. Abbiamo avuto giocatori sconosciuti al grande pubblico come Vecino e Zielinski che adesso tutti conoscete anche perché qui l’ambiente permette anche di sbagliare qualche partita a differenza di Napoli per esempio, in cui gli obiettivi sono diversi. Abbiamo questo piccolo bagaglio da venderci e speriamo di restare in serie A. Non sarà semplice, ma ci proviamo.

Per Grassi non ci sono problemi col giocatore e il procuratore, la tempistica è nemica perché abbiamo gare troppo importanti e gli scontri diretti possono avere il suo peso. Cerchiamo di smontare la pressione sui nostri calciatori per non farli arrivare troppo carichi nella difficile gara col Palermo. Abbiamo una difesa di metà classifica e un attacco che risente del mancato apporto di alcuni giocatori che erano stati determinanti.

Se ho chiesto El Kaddouri non è per vendere Saponara, magari possono giocare entrambi. Saponara è da recuperare, quest’anno ha giocato solo sprazzi di gara ai suoi livelli e vale lo steso discorso anche per Pucciarelli. L’anno scorso Saponara ha fatto 12 assist e 6 gol e per trovare un centrocampista dai numeri migliori bisogna guardare Pogba“.

Il presidente toscano ha poi parlato anche ai microfoni di Radio Kiss Kiss facendo un passaggio su Koulibaly e Tonelli. “Il merito dei progressi del Napoli sono principalmente di Sarri. Prima Koulibaly era un disastro completo, adesso sembra un marziano. Con Tonelli gli azzurri però possono stare tranquilli. È un giocatore di personalità e qualità, saprà sostituire il senegalese nel migliore dei modi“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Corsi si sbilancia: “Grassi ed El Kaddouri ci farebbero comodo. Koulibaly era un disastro, se oggi è un marziano lo deve a Sarri”

Impostazioni privacy