ULTIM’ORA / Dal Senegal: lavoro differenziato per Koulibaly, il Napoli manda un fisioterapista per monitorare la situazione. Le ultime

Giungono importanti aggiornamenti dal ritiro del Senegal, con il quale il difensore azzurro, Kalidou Koulibaly, sarà impegnato per circa un mese per affrontare la Coppa d’Africa.

Infatti, secondo i media senegalesi vicini alla nazionale, il gigante partenopeo è atterrato nel proprio paese, ma non ha preso parte all’allenamento in gruppo con i propri compagni.

Pare infatti che Koulibaly soffra ancora per i postumi dell’infortunio occorso circa un mese fa nella trasferta di Cagliari e, per tale motivo, il difensore senegalese ha svolto lavoro differenziato, con il supporto di un fisioterapista mandato dalla società azzurra per verificare da vicino le condizioni di Koulibaly.

Questo quanto riportato dai media locali, qui tradotto integralmente dalla redazione di SpazioNapoli:

Assente da due settimane, il nativo di Saint-Dié si rimette progressivamente. Del resto, ieri, era il 15simo giocatore a prendere parte alla sessione d’allenamento. 

E anche se non ha preso parte al lavoro collettivo di squadra, Koulibaly ha lavorato in solitaria sotto la guida del fisioterapista inviato dal Napoli. Durante 45′, Kalidou è rimasto sotto osservazione medica, ma ha tastato il pallone, fatto alcuni passaggi ed altri movimenti. 

Tuttavia, il medico inviato dal Napoli non parteciperà alla trasferta di Congo Brazzaville (11 gennaio amichevole con il Congo), ma si assicurerà progressivamente che Kalidou tornerà pienamente operativo.

La sua missione sarà quella di rimettere in sesto il giocatore per la tappa di Dakar (15 gennaio contro la Tunisia). Nel momento in cui la squadra volerà via per raggiungere Brazzaville, il fisioterapista farà il percorso inverso, tornando a Napoli“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ULTIM'ORA / Dal Senegal: lavoro differenziato per Koulibaly, il Napoli manda un fisioterapista per monitorare la situazione. Le ultime

Impostazioni privacy