Champions League, ancora record in casa Napoli

Champions League Napoli. La fase a gironi della Champions League è stata estremamente positiva per il Napoli. La vittoria nel girone B ha garantito non solo l’accesso agli ottavi ma anche una notevole quantità di danaro. Con l’inizio della fase ad eliminazione diretta, il sito ufficiale della UEFA ha iniziato ad aggiornare le statistiche. Due dati in particolare riguardano gli azzurri.

CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI: DOMINIO SUI CALCI D’ANGOLO

Secondo quanto riportato dal portale della Champions League infatti il Napoli è la prima squadra tra tutte le partecipanti per corner battuti. Con 56 calci d’angolo all’attivo, vengono superati club quali il PSG, il Tottenham e anche il prossimo avversario degli ottavi: il Real Madrid fermo a 40. Un dato che fa riflettere e che indica una spiccata propensione offensiva del gioco di Sarri.

PROPENSIONE ALL’ATTACCO

La spiccata propensione offensiva dei partenopei è confermata anche da un altro record, anche se questo meno felice probabilmente. Nella classifica dei giocatori più volte “catturati” in fuorigioco spunta anche Lorenzo Insigne. Il numero 24 infatti con 9 offside all’attivo è terzo dietro a Quaresma (12) e Di Maria (10).

 

Scarica QUI la nostra app per IOS e Android

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Champions League, ancora record in casa Napoli

Impostazioni privacy