Classe, corsa e pennellata d’autore: per noi di SpazioNapoli il migliore in campo è…

Il 2016 azzurro termina con un pareggio scoppiettante in quel di Firenze che lascia l’amaro in bocca ma che permette agli uomini di Sarri di portare a casa il decimo risultato utile consecutivo.

Dopo una iniziale fase di studio, la partita viene sbloccata da un capolavoro di Lorenzo Insigne. Il talento di Frattamaggiore riceve palla da Hamsik, si accentra dopo la classica finta e fa partire un interno destro meraviglioso che termina la propria corsa alle spalle di Tatarusanu.

Quello di questa sera è il quinto goal in campionato per Lorenzo Insigne che, dopo un inizio balbettante, sta trovando una certa continuità in fase di realizzazione, ma non solo. Il folletto partenopeo offre una prova di grande qualità mettendo in seria difficoltà il terzino viola Salcedo.

Nel secondo tempo cala a livello fisico, ma riesce a trovare buoni spunti e ad offrire due buoni palloni per Mertens. Ottima, al solito, l’intesa con Marek Hamsik e Faouzi Ghoulam, con i quali dialoga brillantemente e crea spesso la superiorità numerica.

Insigne, gol e gioia

Sul campo dove conobbe il grave infortunio al legamento crociato, Lorenzo Insigne si regala un goal d’autore che solo i grandi campioni riescono a fare. La palma di migliore in campo, per noi di SpazioNapoli, va quindi a Lorenzo Insigne, al quale va un 7,5 in pagella.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Classe, corsa e pennellata d’autore: per noi di SpazioNapoli il migliore in campo è…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy