Gazzetta: “Superiorità chiara del Napoli, il palleggio degli azzurri somiglia al Barcellona ‘guardiolesco’. Ma lo scudetto…”

Bello da vedere, il Napoli. Ma talvolta sprecone ed immaturo. Certo, il calcio di Sarri ha un qualcosa di artistico dentro di sé e la partita di ieri al Franchi ha mostrato due squadre che si sono divertite ed hanno divertito. Eppure, i rimpianti sono tanti per l’allenatore azzurro e per la sua ciurma. La Gazzetta dello Sport scrive:

“E il calcio omeopatico del portoghese per un po’ ha avuto il suo perché, sebbene fosse chiara la superiorità del Napoli, col suo palleggio fitto di triangoli palla a terra e rassomigliante qua e là al Barcellona «guardiolesco».

Eppure, il pareggio serve a poco dalle parti di Napoli, anche perché rischia seriamente di sfumare anche l’ultimo briciolo di speranza Scudetto: “I due punti persi da Sarri, e il ­7 dalla Juve che rende lo scudetto per il Napoli tanto complicato, quasi impossibile” scrive il quotidiano.

Vittorio Perrone

20 anni, giornalista pubblicista. Redattore di SpazioNapoli.it dal 2014, Caporedattore da Settembre 2017. Collaboro con Rompipallone.it e il quotidiano "Roma". Disordinato, sognatore, avvocato delle cause perse.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie