Fiorentina-Napoli, i precedenti. Azzurri imbattuti dal 2009, ecco a quando risale l’ultima vittoria del Napoli

Giovedì gli uomini di Maurizio Sarri saranno chiamati ad affrontare i viola nell’ultimo appuntamento del 2016.  Scandagliando i precedenti emerge una certezza, l’Artemio Franchi da sempre campo ostico, ma con una particolare sterzata negli ultimi anni. Lo score dei precedenti resta, comunque, a totale appannaggio della Fiorentina dall’alto delle 37 vittorie raccolte tra le mura amiche. Sono invece 21 i pareggi17 le affermazioni corsare dei partenopei. Vantaggio, come ovvio, anche nelle reti:  110 gol per i toscani, 63 gol del Napoli.

insigne mati fernandez fiorentina napoli

Inerzia, come accennata, smussata negli ultimi anni: l’ultima affermazione dei viola risale al 28 gennaio del 2009, finì 2-1 per i padroni di casa con reti di Santana e Montolivo. Inutile il guizzo di Luigi Sepe.

L’ultima vittoria degli azzurri porta invece la firma di Gonzalo Higuain. Tre punti di misura nel novembre del 2014.

L’ultimo pareggio è stato registrato nell’ultima uscita al Franchi, 1-1 al 90′ di gioco in una gara pregna d’emozioni. In rete Alonso per la Fiorentina, poi l’immediato pari di Higuain.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fiorentina-Napoli, i precedenti. Azzurri imbattuti dal 2009, ecco a quando risale l'ultima vittoria del Napoli

Impostazioni privacy