VAR: che caos in Giappone! Goal annullato e poi assegnato in Real-Club America

Le polemiche sull’utilizzo del VAR (Video Assistant Referees) non accennano a diminuire. Quella che viene definita nel gergo comune moviola in campo, ha sollevato un polverone anche nell’ultima partita del Real Madrid in Giappone. Durante la semifinale col Club America, vinta dal Real Madrid per 2-0, si è verificato un evento molto discusso.

zidane-415x288

GOAL ASSEGNATO, POI ANNULLATO e NUOVAMENTE ASSEGNATO

Nella semifinale tra Altetico Nacional e Kashima era stato assegnato un rigore grazie alla nuova tecnologia. Oggi invece Cristiano Ronaldo è stato protagonista di una decisione ambigua. Dopo aver segnato infatti il goal del 2-0 (valido), è stato annullato una volta già tornati a centrocampo. Dopo alcune consultazioni tra arbitro e tecnici però, la rete è stata nuovamente “consegnata” al portoghese.

“L’ARBITRAGGIO VIDEO NON MI PIACE”

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore dei Galacticos, Zinedine Zidane, non è rimasto indifferente all’accaduto: “La Var ha fatto confusione, tutto dovrebbe essere un po’ più chiaro. La tecnologia deve migliorare e per questo la stanno usando“. Molto più duro Luka Modric invece che ha affermato senza mezzi termini: “L’arbitraggio video non mi piace, questo non è calcio“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VAR: che caos in Giappone! Goal annullato e poi assegnato in Real-Club America

Impostazioni privacy