shinystat spazio napoli calcio news De Laurentiis a KKN: "Grande fascino la sfida con il Real. Ora tutto gira per il meglio, ce la giocheremo contro tutti"

De Laurentiis a KKN: “Grande fascino la sfida con il Real. Ora tutto gira per il meglio, ce la giocheremo contro tutti”


Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, a margine della presentazione di Natale a Londra, film prodotto dal patron azzurro. “Le regine vanno sempre salvate, Elisabetta ha superato i novant’anni e di lei si possono raccontare tante cose, più di mezzo secolo di storia: ha superato tante difficoltà. Lei ha vissuto l’evoluzione di un mondo che si è evoluto parecchio. Ieri a Cagliari un Napoli strepitoso, fa piacere vedere che con i cambi non si soffre, tutto gira per il meglio. La mia intuizione su Sarri sta portando i suoi frutti, l’anno scorso come ora. Non tutti gli incidenti vengono per nuocere: da un falso nueve siamo arrivati a un vero nueve, Mertens vero attaccante nonostante la statura. Abbiamo altre partite complicate, con Torino e Fiorentina: non bisogna lodarsi, chi si loda si sbroda, dobbiamo stare concentrati e non perdere di vista l’umiltà. Ogni allenatore intelligente dice che pensiamo alla prossima partita. 

Abbiamo un punto in meno, ma abbiamo segnato anche più gol e siamo agli ottavi di Champions ma ogni anno è diverso, le squadre migliorano, ma noi non possiamo assolutamente lamentarci. Faremo molto bene: con le squadre migliori viene fuori il calcio migliore. Con Maurizio Sarri, un maestro di calcio, confido che contro qualsiasi squadra ce la giocheremo contro tutti. 

Ricordate Cavani? A Palermo era una seconda punta, poi ha fatto la differenza da prima punta. Così è Mertens: uomo schietto, che gioca con lealtà, non gli vedi mai fare una scorrettezza, gioca per il piacere di farlo. Da falso nueve si è scoperto vero nueve. 

Natale a Londra? Da quant’è che andiamo a Londra? La cosa divertente è che Londra è sempre una ragione di vita, una meta da non dimenticare. Quando hai un dubbio e ti chiedi dove andare, con Easyjet vai a Londra. Lillo e Greg viaggiano con questa compagnia, che è stata anche mio sponsor. Anche passare due giorni a Londra riempie di gioia: città multietnica, libera, democratica e rispettosa. Faccio gli auguri a tutti i napoletani, li meritano. Sarà un 2017 importante, a partire dal calcio. Vedo che Gentiloni sta pensando ad un ministro speciale per il Sud, che è l’Eldorado dell’Italia: non va più lasciato coperto, importante pensare al Sud e a Napoli. 

Real Madrid? Sarà una grande partita, un bellissimo confronto con una grande squadra, una occasione per crescere e confrontarsi a grandi livelli. Ronaldo? Speriamo arrivi a febbraio a secco di gol e che non sia pericoloso per noi”. 

Preferenze privacy