RELIVE Cagliari-Napoli 0-5 (34′-69′-72′ Mertens, 45′ Hamsik, 51′ Zielinski): finisce il match. Prestazione super degli azzurri

Partita ostica alla vigilia ma il Napoli si è comportato alla grande in campo. Un risultato impensabile ma il Napoli sbanca il Sant’Elia per 5-0. Prestazione super di Dries Mertens che firma 3 gol e conferma il suo ottimo stato di forma. Buone le prove anche di Hamsik e Zielinski che completano la manita azzurra. Nota positiva anche dalla difesa con Reina che chiude il match imbattuto. Nel prossimo il Napoli ospiterà al San Paolo il Torino.

90′ – Finisce il match senza recupero. Cagliari-Napoli finisce 0-5. Ottima partita degli azzurri.

89′ – Colpo di testa di Ceppitelli, Reina senza problemi blocca.

85′ – Contropiede Napoli 6vs2: Insigne serve Callejon che prova la conclusione respinta dall’uscita di Storari.

84′ – Rinvio errato di Reina che però rimedia anticipando gli avversari: c’era comunque fuorigioco.

80′ – Primo tiro in porta per il Cagliari con Farias, Reina attento e in due tempi blocca.

79′ – Punizione battuta da Callejon che termina sul fondo.

78′ – Rog recupera palla e guadagna una punizione da posizione pericolosa. Intanto cambio nel Cagliari, esce Dessena ed entra Capuano.

73′ – Nervosismo in mezzo al campo. Doppia ammonizione, cartellino giallo per Hamsik e Dessena. Intanto Giaccherini sostituisce Mertens.

72′ – GOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI. Manita firmata da Mertens che realizza la sua personale tripletta. Il belga supera un avversario e batte Storari per il 5-0.

70′ – Doppio cambio, uno per parte. Rog prende il posto di Zielinski e Melchiorri prende il posto di Borriello.

69′ – GOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI. Finalmente arriva il poker, ancora con Mertens. Imbicata perfetta di Insigne per Mertens che controlla, resiste al pressing avversario e batte Storari.

67′ – Punizione battuta da Mertens che termina di poco alta.

66′ – Ammonizione per Padoin per un fallo tattico su Hamsik.

64′ – Lancio di Zielinski per Metrens che non riesce a concludere a rete, Storari blocca la sfera.

62′ – Ammonizione per Hysaj.

60′ – Altra occasione per firmare il 4-0. Storari di piede devia il tiro di Mertens a pochi metri dalla porta.

59′ – Destro a giro di Hamsik che sfiora l’incrocio dei pali.

57′ – Buona chiusura di Strinic che di testa anticipa Borriello su invito di Padoin.

54′ – Azzurri vicini al poker con una punizione di Insigne che termina di poco alta sopra la traversa. Intanto cambio per il Cagliari: fuori Tachtsidis e dentro Farias.

51′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI. Arriva la terza rete con una fantastica conclusione dai 20-25 metri di Zielinski che firma il suo secondo gol consecutivo.

50′ – Napoli vicino al tris con Callejon. La conclusione da pochi passi dello spagnolo è deviata da Storari.

50′ – Bella apertura di Zielinski per Hamsik che prova il cross basso: Callejon non attacca lo spazio e Pisacane mette in angolo.

48′ – Il secondo corner di Callejon è allontanato con i pugni da Storari.

47′ – Angolo battuto corto con il cross di Callejon messo in angolo.

46′ – Inizia il secondo tempo di Cagliari-Napoli.

13:25 – Le dichiarazioni di Insigne all’intervallo. (LEGGI QUI)

Ottimo primo tempo degli azzurri che hanno creato tanto e concesso poco. Dopo aver sfiorato il gol con diverse conclusioni dalla distanza, ci pensa Mertens a sbloccare il match con un destro dal limite. Il raddoppio è firmato dal capitano Hamsik che ribadisce in rete una traversa colpita da Insigne. Unica nota negativa è l’uscita dal campo per infortunio di Koulibaly.

48′ – Finisce il primo tempo dopo 3′ di recupero.

45′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI. Ci pensa sempre il capitano Marek Hamsik. Cross di Callejon per Inisgne che di testa colpisce la traversa: sulla respinta c’è Hamsik che di potenza ribatte a rete.

44′ – Cross di Hysaj che torva in area Mrtens che ci prova in rovesciata ma la palla termina alta. Il belga non si è accorto che dietro c’era Callejon.

42′ – Primo cambio del match per il Napoli: esce l’infortunato Koulibaly ed entra Albiol.

38′ – Ammonizione per Koulibaly per fallo su Tachtsidis: il difensore azzurro aveva coperto bene su Sau ma nella ripartenza si allunga palle e riceve il cartellino giallo. Nello scontro con il cagliaritano Koulibaly rimane a terra.

35′ – Buon anticipo di Chiriches su Borriello. Intanto secondo giallo per il Cagliari ai danni di Barella per fallo su Callejon.

34′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI. Ancora Dries Mertens: destro dal limite del belga che si insacca nell’angolino e batte Storari.

32′ – Cross di Insigne dalla sinistra verso Mertens che di poco non ci arriva e Bruno Alves di testa allontana.

31′ – Angolo di Strinic troppo su Storari che blocca.

28′ – L’angolo non crea problemi a Reina che blocca e fa ripartire l’azione. Su capovolgimento di fronte Mertens ci prova ma il suo tentativo è debole e Storari blocca a terra.

27′ – Protegge palla Borriello e serve Padoin: il destro del centrocampista è deviato in angolo.

26′ – Ottimo anticipo di Koulibaly su un servizio per Sau.

23′ – Due angoli consecutivi allontanati dalla difesa. Jorginho recupera palla e serve Insigne che dal limite prova il destro a giro ma la sfera non inquadra lo specchio.

22′ – Angolo di Callejon allontanato da Bruno Alves. L’azione prosegue con un cross di Hysaj che guadagna u nuovo corner.

21′ – Punizione di Mertens deviata in angolo dalla barriera. Proteste del belga per un tocco di mano di un giocatore in barriera.

20′ – Primo giallo del match a Isla per fallo su Mertens che guadagna una punizione da posizione molto interessante.

19′ – Hamsik ci prova dal limite ma il suo tiro finisce alto.

18′ – Napoli vicino al vantaggio. Angolo di Strinic verso Chiriches, il rumeno  di testa serve Hamsik che a botta sicura conclude a rete ma centra Pisacane che sulla linea nega il vantaggio agli azzurri. Durante l’angolo Mertens è stato trattenuto in area.

13′ – Un po’ di preoccupazione per Zielinski che era rimasto a terra: allarme rientrato con il polacco che è subito tornato in campo.

11′ – Destro di Mertens dal limite che si perde sul fondo. Buona manovra azzurra nonostante i pochi spazi concessi dal Cagliari.

8′ – Altra occasione per gli azzurri stavolta con Zielinski: il tiro dai 20 metri del polacco termina di poco distante dal palo protetto da Storari.

7′ – Prima occasione per gli azzurri. Punizione di Jorginho allontanata dalla difesa: la sfera arriva a Callejon che controlla e conclude verso la porta, palla alta di poco.

6′ – Angolo battuto da Callejon che tocca per Strinic: il cross del croato è allontanato dalla difesa sarda.

5′ – Triangolazione Insigne-Zielinski con l’esterno che guadagna un calcio d’angolo.

2′ – Punizione per gli azzurri battuta da Jorginho: l’arbitro ferma il gioco per fallo su Dessena.

1′ – Primo tiro del match da parte di Dessena: il tiro del centrocampista dalla lunga distanza non crea problemi a Reina.

1′ – Fischio d’inizio, è iniziata Cagliari-Napoli. Primo pallone per gli azzurri.

12:30 – Reina fischiato dalla curva rossoblù.

12:28 – Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.

12:25 – Squadre nel tunnel pronte per l’ingresso in campo.

12:08 – Le dichiarazioni di Hysaj nel pre-partita. (LEGGI QUI)

11:55 – Anche il Cagliari entra in campo per il riscaldamento.

11:50 – Napoli in campo per il riscaldamento.

Ecco le formazioni ufficiali:

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane; Dessena, Tachtsidis, Padoin; Barella; Sau, Borriello. All. Rastelli.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

11:35 – Le dichiarazioni di Bruno ALves nel pre-partita. (LEGGI QUI)

11:30 – Questa la probabile formazione secondo Sky Sport: Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

11:25 – Le dichiarazioni di Marko Rog nel pre-partita. (LEGGI QUI)

Amici e amiche di SpazioNapoli.it benvenuti alla cronaca live del match Cagliari-Napoli valevole per la 16esima giornata del campionato di Serie A 2016/17. Dopo aver raggiunto il primo obiettivo stagionale con il passaggio agli ottavi di Champions League classificandosi primo nel girone B, il Napoli deve ora concentrarsi sul campionato. Prima della sosta gli azzurri devono ottenere il maggiori numero di punti possibili approfittando anche di alcuni scontri diretti che potrebbero favorire nel recupero in classifica. Per la trasferta di oggi al Sant’Elia il tecnico Sarri potrebbe presentare diverse novità. In difesa potrebbe rifiatare Hysaj con Maggio pronto a sostituirlo: a centrocampo Zielinski è in vantaggio su Allan. Nel tridente offensivo Mertens potrebbe essere riproposto come “falso 9”, con Gabbiadini in panchina.

In casa rossoblù il tecnico Rastelli dovrà fare a meno di Di Gennaro squalificato: a centrocampo dovrebbe rientrare Padoin. Per il resto formazione confermata con il napoletano Borriello a guidare l’attacco sardo.

Home » Copertina Calcio Napoli » RELIVE Cagliari-Napoli 0-5 (34'-69'-72' Mertens, 45' Hamsik, 51' Zielinski): finisce il match. Prestazione super degli azzurri

Impostazioni privacy