Uno in Goal Spazio Napoli / Colomba: “Complimenti a Sarri per la qualificazione agli ottavi, non ci sono squadre deboli ora”

Nel corso della trasmissione “Uno in Goal Spazio Napoli” è intervenuto l’ex allenatore di Napoli e Cagliari Franco Colomba. Colomba si è soffermato non solo sulla prossima gara degli azzurri in Serie A ma anche sull’ottimo risultato in Champions League. Queste le sue parole:

“IN CHAMPIONS NON CI SONO PARTITE FACILI”

motivi crisi napoli

Squadra guarita? Si sta adattando a giocare senza un attaccante. Riesce però a sopperire a questa mancanza sfruttando intelligentemente Mertens. Chi incontrare agli ottavi? Non importa, il Napoli deve pensare a fare due prestazioni incredibili. Forse ci si potrebbe augurare il PSG, la meno titolata ma è uno squadrone. Riscatto Sarri? Sarri lo sa che il calcio ad alto livello comporta oneri e onori, criticano Allegri figuriamoci. Contro il Cagliari? Ovviamente il Napoli è favorito. Il Cagliari potrà dire la sua in casa ma ho l’impressione che la condizione psico-fisica degli azzurri sia buona“.

“MERTENS DETERMINANTE”

Serve continuità? Beh quando hai le coppe è più difficile perché devi dosare meglio le forze. Devi scegliere a volte le formazioni più in base a come far riposare i calciatori. Gabbiadini? Per le caratteristiche della squadra, il centravanti non deve solo finalizzare ma mandare dentro gli altri. Non è la caratteristica di Manolo ma contro il Benfica ha sfiancato i difensori per Mertens. Il ruolo di Mertens? L’assenza di Milik è pesante ma lui è determinante quando entra. Poi in vista dei tanti impegni ci sarà sempre spazio per alternarsi. Differenza con la Juventus? Giocatori di ottimi livello in tutta la rosa. Poi bisogna saper dosare lo sforzo e gestire le energie quando domini la partita. Bisogna saper addormentare la gara“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Uno in Goal Spazio Napoli / Colomba: “Complimenti a Sarri per la qualificazione agli ottavi, non ci sono squadre deboli ora”

Impostazioni privacy