PRIMAVERA – Giornata decisiva per gli azzurrini: con il Benfica alla ricerca dell’impresa per sognare in Youth League

Giornata decisiva per la Primavera del Napoli. Gli azzurrini si giocheranno a Lisbona la qualificazione alla prossima fase della Youth League contro il Benfica. Centrare l’obiettivo non sarà per nulla semplice, i partenopei infatti per passare dovranno battere i lusitani con almeno 2 gol di scarto, questo in virtù del risultato dell’andata che vide il Benfica trionfare a Frattamaggiore per 2-3 al termine di una partita rocambolesca.

Il Napoli da allora però sembra essere una squadra più compatta, matura, o semplicemente consapevole della propria forza. Certo non sarà semplice avere la meglio dei portoghesi, che da sempre hanno nel proprio settore giovanile uno dei punti di forza della società. Mister Giampaolo Saurini ha un solo dubbio di formazione legato alle condizioni di Umberto Otranto, il regista classe 98′ ha avuto qualche problemino nei giorni scorsi e quindi dovrebbe lasciare il posto a Basit, così come successo nella sfida di campionato pareggiata per 0-0 con il Milan di venerdì scorso.

Nel 4-3-3 azzurro dovrebbe agire Marfella in porta. In difesa linea a quattro con Schiavi a destra, Granata e Milanese saranno i centrali con D’Ignazio, che dovrebbe aver recuperato dal problema al bacino, ad agire sulla fascia sinistra. A centrocampo quindi, detta dell’assenza di Otranto, sul centrodestra ci sarà De Simone (autore di una doppietta nel match di andata, ndr). Al suo fianco ci saranno Basit, che agirà da frangiflutti davanti la difesa, e Acunzo che occuperà la posizione di mezzala sinistra. In avanti solito tridente composto da Liguori, Negro e Russo.

napoli besiktas primavera youthLA DIRETTA – La patita sarà trasmessa in diretta TV su Premium Sport 2 a partire dalle ore 18.00. Su SpazioNapoli potrette seguire la diretta testuale e leggere le pagelle degli azzurrini.

NAPOLI (4-3-3): Marfella; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; De Simone, Basit, Acunzo; Liguori, Negro, Russo. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Giornata decisiva per gli azzurrini: con il Benfica alla ricerca dell'impresa per sognare in Youth League

Impostazioni privacy