Dalla partita della svolta alle sliding doors del San Paolo: il peggiore in campo per SpazioNapoli è…

Dai fasti di Udine alla prova incolore contro la Dinamo Kiev. Lorenzo Insigne non riesce a ripetere il grande secondo tempo offerto contro l’Udinese sabato scorso alla Dacia Arena, ma incappa nell’ennesima prestazione sottotono di questa stagione che gli costa la sostituzione con Gabbiadini al 66′.

Questa volta pesano sulla sua valutazione alcune scelte discutibili in azioni che potevano rivelarsi fondamentali per sbloccare il risultato contro gli ucraini. Sul finire del primo tempo, infatti, il folletto di Frattamaggiore aveva la possibilità di servire Hamsik sulla sua sinistra con un passaggio rasoterra, ma ha scelto di servire Callejon con un lancio che si è poi perso sul fondo. Se Insigne avesse visto il movimento di Hamsik il capitano azzurro si sarebbe trovato faccia a faccia col portiere della Dinamo Kiev. Sempre nella prima frazione di gioco, servito in profondità da Mertens, sciupa una ghiotta occasione cadendo inspiegabilmente all’interno dell’area di rigore al cospetto di Rudko.

Nel secondo tempo l’altra valutazione errata del 24 partenopeo che, al limite dell’area, ha tentato il classico tiro a giro piuttosto che servire nel corridoio Callejon. Anche in questo caso il compagno di squadra si sarebbe trovato a tu per tu con l’estremo difensore avversario.

insigne

La prova di Insigne, inoltre, è stata costellata dagli innumerevoli fuorigioco nei quali è incappato. Non bene questa volta Amadou Diawara, bravo nella fase di interdizione ma apparso impreciso in diverse occasioni. Il pareggio contro la Dinamo costringerà il Napoli a fare risultato allo Stadio Da Luz di Lisbona, contro il Benfica, per passare il turno. Questa sera, quindi, si è persa una ghiotta occasione, e per noi di SpazioNapoli il peggiore in campo è stato Lorenzo Insigne al quale va un 5 in pagella.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dalla partita della svolta alle sliding doors del San Paolo: il peggiore in campo per SpazioNapoli è...

Impostazioni privacy