PRIMAVERA – Gli azzurrini cercano il pass per il prossimo turno di Youth League: queste le combinazioni utili

Napoli Youth League. La Primavera pare finalmente aver ingranato la marcia giusta. Sì, il Napoli è arrivato alla quarta vittoria consecutiva tra campionato e coppa, tre delle quali ottenute addirittura fuori casa che testimoniano come la crescita della squadra di Giampaolo Saurini non può essere considerata casuale. Gli azzurrini si sono sbloccati, si sono liberati di oppressioni mentali e ora sono più convinti delle proprie forze, delle proprie capacità, giocano meglio e anche la condizione fisica sembra nettamente migliorata. Tutte qualità necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione come il raggiungimento dei play-off in campionato e provare a giocarsi il passaggio al prossimo turno di Youth League.

Ed è proprio quest’ultimo l’obiettivo che nel giro dei prossimi giorni il Napoli proverà a conquistare. Già, perché mercoledì alle ore 15.00, allo stadio “Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore, gli azzurrini affronteranno la Dynamo Kiev nella quinta giornata della “Champions dei giovani”, con il Napoli che avrà il difficile compito di battere gli ucraini per avere ancora possibilità di passare alla prossima fase. Ricordiamo che in base al nuovo regolamento solo la prima classificata si qualifica direttamente agli ottavi, mentre le seconde per accedervi disputeranno uno spareggio con gara unica fuori casa con le formazioni che arrivano dal “torneo campioni” (ovvero le squadre Under 19 che hanno vinto i rispettivi campionati nazionali, come ad esempio la Roma per l’Italia. Ndr).

La situazione del girone B, ovvero quello dei partenopei, pare abbastanza delineata: la Dynamo Kiev comanda con 10 punti e quindi, in virtù del vantaggio accumulato, gli basta un solo punto nelle prossime due gare per assicurarsi il primo posto. Tutto da giocare invece il secondo posto con Benfica (4 punti), Napoli (4 punti) e Besiktas (3 punti), tutte in lotta tra loro.

NAPOLI YOUTH LEAGUE, LA CLASSIFICA DEL GIRONE:

napoli primavera youth league classifica

PROSSIMO ED ULTIMO TURNO: Benfica-Napoli, Dynamo Kiev-Besiktas.

Napoli Youth League, le combinazioni per la qualificazione

Dunque, fatta una panoramica sulla situazione della classifica e sul prossimo turno, possiamo passare a sviluppare quelle che sono le combinazioni utili per la qualificazione del Napoli. Ovviamente prenderemo in considerazione soltanto l’ipotesi in cui gli azzurrini riescano ad avere la meglio della Dynamo Kiev, anche perché se così non fosse le speranze di qualificazione non solo si ridurrebbero al lumicino, ma soprattutto il Napoli non avrebbe più nelle sue mani le sorti del passaggio del turno e dovrebbe affidarsi a cervellotici calcoli con i risultati provenienti dagli altri campi. Quindi, partendo dall’assunto che il Napoli vinca con gli ucraini, sarà comunque fondamentale vedere il risultato di Besiktas-Benfica:

Se Besiktas-Benfica finisce con la vittoria dei turchi: il Napoli passa se vince l’ultima partita a Lisbona, o se pareggia ma la Dynamo Kiev (a cui servirà un punto per aggiudicarsi il primo posto) vince in casa con il Besiktas;

Se Besiktas-Benfica finisce in pareggio: il Napoli passa se vince la partita con il Benfica, o può permettersi di pareggiare se la Dynamo Kiev (a cui servirà un punto per aggiudicarsi il primo posto) non perde in casa con il Besiktas;

Se Besiktas-Benfica finisce con la vittoria dei portoghesi: il Napoli sarà costretto ad andare a vincere anche Lisbona in virtù degli scontri diretti a sfavore (il Benfica batté gli azzurrini 2-3 nella gara d’andata).

Insomma, il passaggio del turno è ancora tutta da giocare ma l’importante in questo momento sembra battere la Dynamo Kiev per avere comunque tra le proprie mani il destino della qualificazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA LA NUOVA APP DI SPAZIONAPOLI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Gli azzurrini cercano il pass per il prossimo turno di Youth League: queste le combinazioni utili

Impostazioni privacy