LAVORI AL SAN PAOLO/ La presentazione di De Magistris: “La prima parte a dicembre, poi proseguiremo in estate. Vogliamo uno stadio bello e funzionale”

Lavori San Paolo De Magistris – Si è tenuta questa mattina, a Palazzo San Giacomo, la conferenza stampa con cui il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha presentato i lavori che verranno effettuati al San Paolo.


Lavori San Paolo De Magistris


L’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, ha preso parola per primo: “Abbiamo già ricevuto 1,3 milioni dal Credito Sportivo. Serviranno per gli interventi che avverranno immediatamente sull’accoglienza delle squadre ospiti, sulla tribuna stampa – che deve essere portata al livello dei migliori impianti europei -, sugli spogliatoi e sui sistemi di sicurezza. Poi avremo un’altra fase di lavori.  Riguarderanno l’accesso ai disabili, i bagni, i seggiolini – che attualmente non rispettano le norme europee e le passerelle di raccordo tra gli anelli”.

Il Sindaco De Magistris ha poi dichiarato: “Se il Comune non fosse intervenuto velocemente, il Napoli non avrebbe potuto più giocare al San Paolo. I primi lavori inizieranno a dicembre e dureranno 90 giorni. La parte più sostanziale però avverrà a partire dall’ultima giornata di campionato”.

Lavori San Paolo De Magistris

“Nel frattempo parleremo con il Napoli per capire cosa vuole fare. Se non troveremo un accordo, proseguiremo il discorso con il Coni. E cercheremo di togliere anche l’ingabbiatura che fu costruita per i Mondiali del ’90. Anni fa c’era la volontà di costruire un nuovo stadio, ma rispettammo l’opinione di De Laurentiis di non muoversi dal San Paolo. Ora vogliamo far diventare di nuovo bello e funzionale l’impianto di Fuorigrotta. Abbiamo accettato questa sfida che portiamo avanti come Comune di Napoli. Vedremo se durante questo viaggio sarà possibile affiancarsi alla Società del Napoli, anche con proprie risorse economiche. Gli impianti napoletani non fanno così schifo come qualcuno racconta, basta andarli a raffrontare con quelli di altre città. La sfida delle sfide è l’Universiade. Con quest’evento tutti gli impianti della città saranno interessati da una ristrutturazione imponente, San Paolo compreso”.

CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP DI SPAZIONAPOLI E RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE VICENDE DEGLI AZZURRI!

 

Home » Copertina Calcio Napoli » LAVORI AL SAN PAOLO/ La presentazione di De Magistris: "La prima parte a dicembre, poi proseguiremo in estate. Vogliamo uno stadio bello e funzionale"

Impostazioni privacy