Giaccherini – Tv Luna: “Vittoria fondamentale, contento per aver contribuito. Ecco la mia su Insigne e Gabbadini, mentre Sarri…”

Emanuele Giaccherini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TV Luna. 

Ecco le sue parole: “Grande vittoria, fondamentale per noi. Bisogna essere cattivi, solo così si vince. Questa vittoria è importante anche per mercoledì, quando giocheremo in Champions. Era un campo difsito13ficile, è stato importante vincere. Il goal di Insigne ha dato la svolta, dopo dieci minuti siamo riusciti anche a raddoppiare. Non è importante chi segna, l’importante è vincere. Sono un giocatore che dà sempre tutto al di la di quanto gioca. Sono felice di aver dato il mio contributo, spero di giocare ma mi alleno duramente in settimana per farmi trovare pronto dal mister”.

“Speriamo che Manolo rientri il prima possibile, ma abbiamo anche Dries che gioca bene da centravanti. Siamo una squadra che può far bene perchè giochiamo il miglior calcio, nonostante l’emergenza. Gabbiadini ha tutte le carte per fare bene, spero torni presto. Il mio ruolo? Preferisco giocare a sinistra, ma va bene anche a destra. Negli ultimi dieci anni ho giocato ovunque. Il Napoli ha un organico ottimo per raggiungere obiettivi importanti. Dobbiamo guardare partita per partita, bisogna passare il girone di Champions e cercare di vincerle tutte in campionato. Allo Juventus Stadium mi sono arrabbiato perchè sull’1-1 la sensazione era quella di poter vincere, poi hanno trovato il 2-1. Il mister si è arrabbiato molto a fine prime tempo perché dovevamo essere più cattivi e determinati. Il secondo tempo è stata un’altra storia. Mercoledì è fondamentale. Spero nel supporto dei tifosi”.

L’esterno azzurro è poi intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Italia. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Primo tempo non bene, mentre nella ripresa abbiamo fatto molto bene. L’Udinese è una squadra dura da affrontare, stanno facendo tanti punti con Delneri, in un campo difficile abbiamo portato a casa punti. Il goal di Insigne è stato un momento decisivo della gara. Lorenzo se lo meritava, ovviamente chi segna segna: l’importante è vincere. Io combattente? Sono un calciatore che darà sempre tutto, sia se gioco 10 minuti sia se gioco tutta la gara. E sarà così fino alla fine dei miei giorni da calciatore. Spero di poter giocare di più, ma sono a disposizione del mister”.

“Speriamo che Manolo torni il prima possibile, perché l’attaccante ce l’abbiamo. Poi c’è Mertens che sta facendo bene in quel ruolo. Manolo ci può dare una mano, ha tutte le carte in regola. Il mio ruolo? Preferisco giocare a sinistra, ma posso giocare anche a destra o da interno di centrocampo. Il nostro obiettivo in campionato? Abbiamo una rosa importante, siamo a soli sei punti dalla Juve che però deve ancora giocare. Dobbiamo guardare a chi sta avanti, ma senza soffermarci troppo sulla classifica. Ora dobbiamo pensare a vincere le prossime cinque gare in campionato e a superare il girone di Champions League da primi. Mercoledì sarà una sfida fondamentale per ipotecare il passaggio. Spero ci sia un grande pubblico e nel loro calore. Per noi averli è importante”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giaccherini - Tv Luna: "Vittoria fondamentale, contento per aver contribuito. Ecco la mia su Insigne e Gabbadini, mentre Sarri..."

Impostazioni privacy