Ventura guarda avanti: “Stiamo mettendo le basi a qualcosa che non domani, ma dopodomani ci renderà orgogliosi”

Al termine della partita tra Liechtenstein e Italia, finita 0-4, il CT degli azzurri, Giampiero Ventura, ha parlato ai microfoni di Rai Sport commentando la gara. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

SUI RISULTATI DI SPAGNA E ALBANIA – “I risultati degli altri lasciano il tempo che trovano. Ribadisco quello che avevo detto ad inizio partita, era importante vincere, poi vedere come, e poi avrei fatto le mie considerazioni. Nel primo tempo bene con 4 goal ed altre 4 palle goal clamorose. Sono assolutamente soddisfatto per la partecipazione e l’attenzione che ci ha messo la squadra“.

CAPITOLO GOLEADA – “Penso che sarebbe bastato il quinto goal ad inizio secondo tempo per cambiare gli scenari, ma al 90′ eravamo ancora in sei ad attaccare e questa cosa mi è piaciuta molto“.

SUL FUTURO – “Abbiamo fatto il primo passo in avanti verso qualcosa che potrà diventare importante nel futuro. Non è che aspettassi questa partita per trarre le conclusioni: mi sono piaciute le reti di pregevole fattura e lucide, non c’è stato niente di casuale. Potevamo mettere dentro il doppio delle palle goal, ma avrei messo una firma per vincere con questa partecipazione e questa lucidità“.

italia-2LE CRITICHE – “Tre vittorie ed un pareggio bastano per convincere gli scettici? Stiamo facendo un gran lavoro nel senso di quantità, adesso c’è la Germania e poi gli stage. Stiamo cercando di lavorare, i frutti si vedranno non domani ma dopodomani, e quando si vedranno dovremo essere orgogliosi“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ventura guarda avanti: "Stiamo mettendo le basi a qualcosa che non domani, ma dopodomani ci renderà orgogliosi"

Impostazioni privacy