FOTO/ Classifica di Serie A e classifica di ascolti in TV: quando le posizioni non coincidono

La Serie A TIM è oramai giunta alla dodicesima giornata, se la Juventus e la Roma dominano, Crotone e Palermo sono i fanalini di coda della massima serie. C’è però una particolare classifica che vede alcuni risultati sorprendenti, si tratta di quella relativa agli ascolti tv, qui le posizioni sembrano quasi completamente ribaltate.

Secondo i dati elaborati da “Calcio & Finanza“, ad esclusione della Juventus che risulta la squadra più seguita della penisola, vista anche l’eterogeneità dei suoi supporters, ci sono alcuni dati che fanno riflettere sulla mancanza di un parallelismo tra risultati in campo e risultati televisivi.

Il Palermo e la Sampdoria ad esempio non brillano per vittorie ma sono molto più seguite di altre squadre come Atalanta e Torino che invece stanno conducendo un ottimo inizio di stagione. Infatti mentre i siciliani risultano penultimi nella Serie A sono settimi per ascolti, così i liguri risultano ottavo club per ascolti ma quattordicesimo nella massima serie. Il Napoli? Gli azzurri per ora hanno raccolto un bacino medio di telespettatori di 1.199.012 a partita posizionandosi al quarto posto degli ascolti televisivi con uno share del 6,42%, dati che per ora sembrano adeguati alla posizione in campionato, inaspettatamente bassa, dove sono sesti.

cattura

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO/ Classifica di Serie A e classifica di ascolti in TV: quando le posizioni non coincidono

Impostazioni privacy