CdS/ Mertens studia da centravanti. Ed il suo futuro potrebbe essere sempre più azzurro…

L’infortunio di Arek Milik e le difficoltà di Manolo Gabbiadini hanno spinto il tecnico azzurro Maurizio Sarri a varare diverse soluzioni offensive: una di queste è stata “inventare” Dries Mertens falso nueve.

Sul folletto di Leuven si è concentrata stamane l’edizione de Il Corriere dello Sport. Si legge sul quotidiano che il belga si sta impegnando a fondo per entrare completamente nei meccanismi della punta di ruolo; viste le difficoltà sito5offensive dall’infortunio del bomber di Tychy il tecnico partenopeo ha deciso di puntare sul belga centravanti e contro l’Olanda il cittì Martinez ha fatto lo stesso con il suo Belgio. In quella circostanza il numero 14 azzurro ha fatto però autocritica, visto che non ha gradito i suoi 63′ in campo. Non è da escludere però – sottolinea il quotidiano – che nella prossima partita contro l’Estonia possa riproporsi questo esperimento. I numeri del belga possono permettere di tenere in considerazione anche questa ipotesi: il folletto azzurro ha al momento all’attivo 15 presenze (di cui 5 da falso nueve) con 6 reti.

Inoltre, per chiudere il cerchio, il club azzurro sta trattando con i suoi agenti il rinnovo del contratto, in scadenza il 30 giugno 2018. Insomma, il futuro di Dries pare essere sempre più azzurro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS/ Mertens studia da centravanti. Ed il suo futuro potrebbe essere sempre più azzurro…

Impostazioni privacy