FOTO/ Il Financial Times ‘premia’ Mertens: è il giocatore che crea più occasioni in Italia

Il Napoli stenta in campionato, ed in Champions non sembra andare meglio: soltanto due vittorie nelle ultime 7 partite giocate, contro Empoli e Crotone. E negli ultimi tempi non si fa che parlare di quanto l’assenza di Milik stia pesando troppo nell’economia del gioco degli uomini di Sarri, e dell’assenza di un sostituto adeguato.

Eppure i dati sembrano smentire le critiche: secondo una particolare classifica stilata dal Financial Times, che tiene conto non soltanto dei gol, ma anche delle occasioni create e degli assist (non solo quelli vincenti) per i compagni, nella top ten dei cinque maggiori campionati europei sarebbe presente proprio un attaccante azzurro, ovvero Dries Mertens.

Il folletto belga infatti risulta il giocatore della Serie A che si piazza più in alto in questa speciale classifica, all’ottavo posto dietro mostri sacri come Messi, Neymar, Suarez e Robben. Tra gli altri “italiani” nella top 30 ci sono Dzeko (12esimo), Belotti (14esimo) e Salah (23esimo). Una piccola soddisfazione per il giocatore che più di tutti dona l’anima in campo per la causa azzurra!

ECCO LA CLASSIFICA COMPLETA:

cwsmdbzwiaanwuj

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO/ Il Financial Times ‘premia’ Mertens: è il giocatore che crea più occasioni in Italia

Impostazioni privacy