L’ACCUSA: “L’unico modo per salvare il Napoli è cederlo ai cinesi, fai in fretta De Laurentiis!”

Arriva un altro editoriale alquanto polemico del giornalista Peppe Iannicelli che, sulle colonne di OptimaItalia, individua un solo modo per salvare un Napoli che sembra smarrito e discontinuo: cedere la società ai cinesi con i quali già sarebbe in corso una concreta trattativa ed investire così in maniera forte sulle strutture e sul settore giovanile. Ecco i punti salenti evidenziati da SpazioNapoli.

“Il Napoli arranca in campionato ed in Champions. De Laurentiis deve correre ai ripari e siglare al più presto l’accordo con i cinesi, il presidente ha avviato importanti trattative per consentire l’ingresso di capitali asiatici nella compagine societaria. È necessario che questo tentativo volga ad un risultato positivo nel più breve tempo possibile. Per restare competitivo ai massimi livelli italiani e continentali il Napoli ha bisogno di denaro sonante che da solo De Laurentiis non può garantire (…)”.

Servono capitali freschi di cui la Cina dispone e che possono esser messi subito in campo per acquistare top player, investire sullo stadio, estendere il marketing a livello globale. De Laurentiis conosce bene queste dinamiche. È l’uomo giusto per trovare e ricevere queste risorse strategiche a condizioni reciprocamente vantaggiose. Certamente De Laurentiis non farà le brutte figure rimediate dall’Inter e dal Milan che hanno svenduto il loro blasone in operazioni dai contorni oscuri e dai discutibili esiti”.iannicelli

Forza Cina e Forza De Laurentiis; questo matrimonio si deve celebrare al più presto possibile per evitare che la deriva di queste giornate finisca per distruggere quanto di positivo si è costruito in questi anni. Un Napoli di retroguardia, lo sa bene De Laurentiis, è un Napoli molto meno interessante per gli investitori. Ed un Napoli senza “soldi freschi” rischia di trascinarsi dietro i problemi acuiti dalla recente crisi di risultati: le amnesie di Reina privo di alternative praticabili, l’evanescenza di Gabbiadini, le isterie su Insigne. E meno male che almeno Capitan Hamsik sta facendo il suo dovere in queste ore complicate” termina, lanciando una bomba non da poco.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'ACCUSA: "L'unico modo per salvare il Napoli è cederlo ai cinesi, fai in fretta De Laurentiis!"

Impostazioni privacy