Lazio, Inzaghi in conferenza: “Ottima gara contro una grandissima squadra. Immobile poteva far male agli azzurri”

Napoli bloccato sul pari dalla Lazio nella sfida del San Paolo di questa sera. Azzurri in vantaggio grazie ad un gran goal di Marek Hamsik, ma raggiunti dopo appena un minuto dal gol biancoceleste di Keita Balde. Al termine del match il tecnico dei capitolini, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli.

“Abbiamo fatto un’ottima gara interpretando bene la partita. Siamo venuti a Napoli cambiando leggermente modulo per togliere il palleggio agli azzurri. Il nostro obiettivo era quello di non farli cominciare a giocare, di togliergli Koulibaly e Chiriches, con Keita in zona centrale che è stato molto pericoloso”. 

“Wallace è stato molto bravo in un ruolo difficile. Ci mancavano Bastos e De Vrij e quindi ho chiesto un sacrificio a Basta che ha fatto un’ottima gara. Ho deciso di giocare con Keita più vicino ad Immobile per creare problemi agli azzurri. Il Napoli mi ha impressionato, si muovono tutti e ti mettono in difficoltà. Immobile poteva far male agli azzurri nelle ripartenze”.

“Basta è stato molto bravo a giocare su Insigne, l’ho scelto per sfruttare le sue caratteristiche. Stiamo dando prova di maturità, siamo venuti a Napoli a giocare una partita contro una squadra forte con grandissimi giocatori. Abbiamo deciso di giocare, di non aspettarli bassi, altrimenti sarebbero stati guai. Sono felice per il pareggio, abbiamo fatto un’ottima gara”. sito12

“Volevo cambiare qualcosa in mezzo al campo dopo l’ammonizione di Parolo, ma nel secondo tempo il nostro reparto è cresciuto tanto. Forse potevamo segnare prima, i ragazzi mi davano la sensazione di poter far male. Per gli obiettivi è ancora presto. Alla fine del girone di andato tireremo le prime somme. Dobbiamo migliorarci sempre, crescere partita dopo partita. Questo è un gruppo vero, compatto, in cui chi merita gioca”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lazio, Inzaghi in conferenza: "Ottima gara contro una grandissima squadra. Immobile poteva far male agli azzurri"

Impostazioni privacy