Ventura anticipa: “Non convocherò Pellé, ha annacquato l’immagine della Nazionale! Sto aspettando Insigne e Gabbiadini. E sul “Papu” Gomez…”

Il CT della Nazionale Italiana, Giampiero Ventura, è intervenuto negli studi di Rai Sport come ospite de “La Domenica Sportiva”, anticipando molti temi legati soprattutto per le prossime convocazioni. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Le convocazioni? Le porte sono aperte a tutti, anche a Balotelli. Anche se qualche eccezione c’è. Pellé ad esempio non sarà convocato, con il suo comportamento ha annacquato l’immagine di un gruppo che aveva riconquistato l’Italia dopo un periodo difficile. Domenica, quindi, ho deciso di estrometterlo dai convocati, per lui sarà come una pausa di riflessione. Se l’ho sentito? No, anche perché telefonare in Cina mi costa tantissimo (ride, ndr).

pelle-venturaPeccato per i tanti infortuni di questo ultimo periodo. Oltre a Florenzi anche Verdi del Bologna era nella lista dei convocati, era arrivato ad un punto di maturazione tale da poter essere utile a questa Nazionale“.

La discussione si sposta poi sui calciatori del Napoli: “Insigne ha una situazione diversa rispetto a quelle di Pellé, credo ce abbia sbagliato perché ci sono tempi e modi per chiarire con l’allenatore. Non era il caso di parlare in campo. Ha iniziato male questo campionato, io però lo sto aspettando. Gabbiadini? Ha potenzialità enormi, però il suo carattere timido a volte lo limita. Nelle partite precedenti è stato convocato più per le sue potenzialità che per meriti. Speriamo che riesca ad esprimere tutto il suo potenziale”.

Chiusura sulla possibile convocazione del “Papu” Gomez: “La federazione sta ultimando dei passaggi burocratici per renderlo convocabile. Soltanto dopo decideremo se chiamarlo o meno“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ventura anticipa: “Non convocherò Pellé, ha annacquato l’immagine della Nazionale! Sto aspettando Insigne e Gabbiadini. E sul “Papu” Gomez…”

Impostazioni privacy