Galli promuove il Napoli: “La squadra meritava il pari, il gioco c’è. L’attacco è il vero punto debole degli azzurri”

La gara tra Juventus e Napoli ha catalizzato i vari programmi sportivi che hanno sviluppato i temi legati al campionato. La reazione di Insigne, le sostituzioni di Sarri e il gioco, tanti gli argomenti trattati con varie interpretazioni ed idee. Eppure un tema in particolare pare aver messo davvero tutti d’accordo: il risultato di 2-1 è bugiardo.

Sì, perché il Napoli ha dato grande prova di maturità allo Juventus Stadium, imponendo il proprio gioco per poi venir punito dall’ex Higuain ma soprattutto ha pagato i grossolani errori dei singoli. Dagli studi di Mediaset Premium arriva un’attenta ed interessante analisi del match da parte degli opinionisti di “Serie A Live”, Giovanni Galli e Christian Panucci:

mediaset-panucci-callegari-de-marco-schirru-galliIo ho visto un ottimo Napoli che non meritava assolutamente la sconfitta, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto – ribadisce Galli -. La squadra di Sarri crea sempre tanto gioco, ma il problema è che là davanti non c’è la punta. L’assenza di un attaccante di peso aiuta il lavoro della difesa perché il centrale avversario sa che con Mertens la giocata può arrivare soltanto attraverso la manovra, un centravanti come Milik invece da un’alternativa di gioco e i difensori hanno sempre il dubbio se partire in anticipo o se stare attenti all’attacco con palla alta in mezzo all’area. Dunque, in questo momento, il vero punto debole del Napoli è l’attacco“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Galli promuove il Napoli: "La squadra meritava il pari, il gioco c'è. L'attacco è il vero punto debole degli azzurri"

Impostazioni privacy