Crotone, Nicola: “Lo Scida la nostra arma in più, la tribuna è un muro! Napoli fortissimo, ma gioco leggibile. Daremo tutto”

Davide Nicola, allenatore del Crotone, ha parlato del match contro il Napoli, in programma allo “Scida” domenica alle 15.

“Sono molto emozionato di vedere quale sarà la cornice del nostro pubblico per il debutto allo “Scida” di domenica pomeriggio. Sicuramente daremo tutto. Indubbiamente i ragazzi erano molto contenti e questo non mi ha sorpreso – ha dichiarato al sito ufficiale del Crotone – Da avversario ricordo che non era facile giocare su questo campo con i tifosi vicini che fanno sentire il loro calore. Ora è migliorato con la tribuna che sembra un muro imponente. Stanno facendo un grande lavoro.

La Serie A l’abbiamo ormai conosciuta, nelle ultime due gare abbiamo dimostrato che ci stiamo abituando velocomente. Napoli sotto stress? Mi viene da sorridere. È una grandissima squadra che ha perso le ultime tre partite, può capitare a tutti, non solo a noi. È un banco di prova bellissimo che ci può dare motivazioni importanti e finalmente lo faremo davanti al nostro pubblico. Loro giocano bene, in velocità, con forte intensità. È scontato dire che dovremo essere perfetti.

Guardando e studiando il Napoli, ti rendi conto che la qualità dei giocatori è elevatissima: negli smarcamenti, nel palleggio, nella capacità di attaccare la linea. Noi per 86′ stavamo vincendo col Sassuolo, nessuno ci sperava. Abbiamo perso, ma ho visto una squadra con equilibrio in entrambe le fasi.

Il gioco del Napoli è tanto bello quanto efficace, ma leggibile. La difficoltà sta nel fatto che c’è qualità assoluta nei giocatori. Servirà tenere la compattezza delle ultime gare, non disdegnando di giocare quando ce lo permetteranno, ci saranno dei momenti in cui riusciremo ad essere alti, altri invece bassi perché il loro palleggio ti obbliga a fare questo. Cambia l’interpretazione della gara a seconda della squadra, ma nel calcio può succedere di tutto. Cercheremo di sorprenderli con le ripartenze. Mi auguro ci sia tanta voglia di fare, perché è l’unico modo per dimostrare il nostro entusiasmo. Nelle ultime tre gare abbiamo preso consapevolezza che possiamo dare fastidio a tutti. Non abbiamo mai vinto, ma non siamo stati messi sotto da nessuno come una classica neopromossa. Cordaz? È uno degli elementi di maggiore personalità del gruppo ed è molto attaccato all’ambiente”.

IL VIDEO:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Crotone, Nicola: “Lo Scida la nostra arma in più, la tribuna è un muro! Napoli fortissimo, ma gioco leggibile. Daremo tutto”

Impostazioni privacy