Spalletti: “Giocata una buona partita, faccio i complimenti ai miei. Gabbiadini va lasciato tranquillo, il Napoli era abituato male con Higuain…”

Luciano Spalletti ha commentato la vittoria ottenuta al San Paolo ai microfoni delle varie emittenti televisive:

MEDIASET “Abbiamo fatto una buona partita. Faccio i complimenti ai calciatori che hanno creato molte situazioni e segnato goal pesanti contro una grande squadra. Difesa a tre? No, la nostra era una difesa a quattro. Giravamo un po’, nel girare palla andavamo a tre ma a difendere ci siamo sempre disposti a quattro. Svolta? Continuiamo a lavorare come sempre, la squadra ha sofferto in modo encomiabile. Dovremmo tenere la palla un po’ più alta. Abbiamo avuto delle difficoltà nel secondo tempo con alcuni calciatori affaticati.

Anche il Napoli, forse per il caldo umido che non permetteva di respirare. Nel primo tempo avendo più freschezza siamo andati a prenderli alti, nella ripresa gli abbiamo lasciato il pallino. Bisogna trovare una via di mezzo, se li attacchi troppo alti sono bravissimi a trovare Hamsik e Insigne. Sono la squadra che fa più possesso palla e gioca più la palla di prima in Europa! Noi giochiamo sempre allo stesso modo, Dzeko sotto l’aspetto della ferocia sportiva deve far meglio. Nel primo tempo ha avuto 4-5 occasioni, ha fisicità, forza e tiene palla ma non sfrutta le qualità fino in fondo. Io non ho alcun merito. A me non frega niente dei meriti. spalletti

Noi abbiamo delle individualità forti ma a volte perdiamo delle palle incredibili. Abbiamo trovato un gran calciatore che è Fazio, Jesus e Manolas hanno fatto bene. In difesa recuperare Rudiger e Vermaelen sarebbe tanta roba”. 

SKY – “Abbiamo fatto una splendida partita, soprattutto per la forza del Napoli in casa. Abbiamo portato a casa 3 punti importanti. Roma anti-Juve? Noi abbiamo una buona squadra, oggi ha vinto la rosa. Abbiamo fatto una buona partita e quando giochi con un Napoli così le partite devi vincerle sul campo, così si dimostra di avere qualità importanti. A volte siamo stati al di sotto del nostro massimo. Ci sarà da vedere se la Juve continua a correre, non è facile rincorrere.

Il Napoli ha grande qualità con i due centrali e Reina, non buttano mai via la palla. Questo fraseggio non glielo toglio, al peggio la limiti. Se provi a toglierla riescono a leggere benissimo questa situazione. Sono stati i ragazzi che con le loro giocate e ripartenze hanno fatto la differenza. Abbiamo vinto una partita importante per merito loro. Abbiamo sofferto, ma con personalità abbiamo vinto. Dzeko? Fino a quando non ha segnato aveva 3 palloni dove doveva essere più cattivo. Noi puntiamo su di lui, è un giocatore che ti dà quella soluzione di poter alzare e giocare su di lui. Il centravanti fisico ti dà soluzioni superiori. Salah ha fatto una partita eccelente, è tornato spessissimo a fare il raddoppio sul terzino. A volte è abituato a fare cose in velocità senza pensare, ma lui vuole arrivare in porta quanto più velocemente possibile”.

RADIO KISS KISS – “Gabbiadini è un buon calciatore, Napoli è come Roma, si critica un calciatore appena fa male. Va lasciato tranquillo, Higuain ha abituato male i tifosi”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Spalletti: “Giocata una buona partita, faccio i complimenti ai miei. Gabbiadini va lasciato tranquillo, il Napoli era abituato male con Higuain…”

Impostazioni privacy