SN con Julie, Cicalese: “Il gemellaggio tra Napoli e Roma sarebbe stupendo, ecco come procede il nostro progetto in vista della gara del San Paolo”

Durante la trasmissione Spazio Napoli con Julie è intervenuto Domenico Cicalese tifoso del Napoli e ideatore del principale gruppo italiano per la rinascita del gemellaggio Napoli-Roma che da troppo tempo è oramai terminato. Il gruppo che conta oltre diecimila adesioni si è posto l’obiettivo di manifestare proprio il 15 ottobre in occasione del match del San Paolo la volontà chiara di riavvicinare le due tifoserie e Domenico ha voluto dire la sua anche su questo argomento:

Sulla breve distanza il gemellaggio è difficile ma nel tempo è qualcosa di realizzabile, in rete non ho incontrato odio ma punti di contatto: rivoglio il derby del sole! Il sostituto di Milik? Osvaldo peccato sia un ex giocatore, oramai vuole darsi alla musica ma sarebbe stata una bella alternativa anche se la sua vita sregolata avrebbe potuto causare problemi. Adebayor al provino col Lione si presentò con wiskey e sigaretta…Berbatov sarebbe stato buono ma sei anni fa mentre Klose conosce sicuramente la Serie A ma è logoro. La soluzione di Sarri? Credo proverà Callejon “falso nueve” e Giaccherini sul lato destro. Sarri non ha fiducia in Gabbiadini, sa che ha delle qualità ma non lo vede nel ruolo di Milik. Gabbiadini è rimasto solo perché era difficile trovare un sostituto e Kalinic non era ai suoi livelli oltre ad essere più anziano. Hamsik Reina Albiol banbini De Rossi gervasoni Napoli Roma

Credo che il sostituto ideale sarebbe stato Bacca perché Manolo non ha i movimenti della seconda punta, la forza del Napoli è però il gioco quindi non bisogna deprimersi certo è dura senza la propria prima punta. Cambio schema? Il 4-3-1-2 potrebbe essere una soluzione ma questo escluderebbe Mertens e farebbe passare Insigne sulla trequarti. L’evento per riproporre il gemellaggio tra Napoli e Roma? Credo che napoletani e romani siano simili come tifosi e le adesioni all’evento dell 15 ottobre vanno molto bene, abbiamo raccolto più di 15.000 adesioni sarebbe bello poter tornare a giocare la sera partite come queste. Scudetto alla Juventus? Con Higuain operazione di mercato clamorosa, non credo ci siano speranze per il Napoli“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SN con Julie, Cicalese: "Il gemellaggio tra Napoli e Roma sarebbe stupendo, ecco come procede il nostro progetto in vista della gara del San Paolo"

Impostazioni privacy