Il Napoli ritrova i suoi pezzi: Albiol e Chiriches sono pronti per il tour de force di ottobre

La sosta per le nazionali sebbene da molti vituperata perché oltre a ”spezzare” il campionato rischia di esporre giocatori cardine di una squadra ad infortuni, tuttavia spesso è da ritenersi utile. Utile ad esempio a quei giocatori che non convocati dalle proprie selezioni possono recuperare dai problemi fisici con maggiore libertà approfittando di 15 giorni di riposo. È il caso ad esempio dei due centrali del Napoli Albiol e Chiriches, fermi per infortunio prima della sosta e adesso pronti per rientrare a pieno regime nelle rotazioni di Sarri.CHIRICHES1

Chiriches, che già da un mese si allena dopo l’intervento al menisco, è tornato in gruppo e sarà a disposizione della
squadra, in un momento molto importante della stagione azzurra. In quindici giorni il Napoli dovrà affrontare Roma, Crotone, Empoli e Juventus in campionato mentre in Champions ci sarà la doppia sfida col Besiktas.

Anche per Albiol l’infortunio che lo ha costretto ad uscire dopo 10′ con il Benfica sembra alle spalle: ieri ha svolto lavoro differenziato e potrà essere convocato per la sfida contro la Roma, tuttavia è più che probabile che Sarri preferisca non rischiarlo e puntare ancora su Maksimovic.

Per ultimo anche il quinto centrale della squadra azzurra, Lorenzo Tonelli si allena ormai con continuità e si è lasciato alle spalle i problemini fisici avuti a settembre. Buone notizie dunque per Sarri che al rientro dopo la sosta potrà contare su una batteria di centrali che ha pochi eguali in Italia.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli ritrova i suoi pezzi: Albiol e Chiriches sono pronti per il tour de force di ottobre

Impostazioni privacy